Tennis, disastro Jannik Sinner: italiani sconvolti

L’ultimo Master 1000 di Parigi Bercy si è concluso con la vittoria del danese Rune: la classifica Atp è stata completamente stravolta 

Jannik Sinner classifica Atp
Jannik Sinner (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’ultimo Master 1000 della stagione, a Parigi-Bercy, si è concluso con la straordinaria affermazione del danese classe 2003 Holger Rune che in finale è riuscito a rimontare due set a Novak Djokovic. Il baby prodigio ha dimostrato una solidità incredibile per tutto l’arco del torneo, riuscendo addirittura 5 top 10 nel torneo. Ovviamente questo risultato ha stravolto anche la classifica Atp, con diversi giocatori che hanno scalato diverse posizioni e altri che ne hanno perse molte.

Sinner flop a Parigi: ecco quanto si trova ora in classifica Atp

Jannik Sinner classifica Atp
Sinner (Foto da Instagram)

Il 2003 danese con questa grandissima vittoria ha conquistato moltissimi punti che l’hanno fatto salire fino al decimo posto nella classifica generale. Le prime due posizioni parlano spagnolo: in testa c’è Carlos Alcaraz, inseguito da Rafa Nadal. Al terzo posto è tornato Stefanos Tsitsipas, uscito in semifinale nel torneo francese. Al quarto posto c’è il norvegese Ruud, finalista al Roland Garros, mentre scivola al quinto posto Medvedev. Al sesto posto, in best ranking, il canadese Auger Aliassime, mentre in settima posizione c’è Novak Djokovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nadal sciocca i tifosi: dichiarazioni senza precedenti

Malissimo invece gli italiani: Matteo Berrettini e soprattutto Jannik Sinner sprofondano, non riuscendo a conquistare un posto per le Finals in programma a Torino dal 14 al 21 novembre. L’altoatesino, uscito malamente al primo turno all’ultimo Master 1000 della stagione, perde tre posizioni e scivola al quindicesimo posto in classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jannik Sinner, ultim’ora scioccante: duro colpo per tutti i suoi fans

Perde una posizione anche Matteo Berrettini che scivola al 16° posto, in una stagione costellata dai tanti infortuni che non gli hanno consentito di giocare con continuità. Lorenzo Musetti resta stabile in 23esima posizione, mentre Lorenzo Sonego torna in top 50.