Atalanta, caso Palomino: la decisione del tribunale sportivo antidoping

Il difensore dell’Atalanta Josè Luis Palomino è stato assolto questa mattina dalle accuse di doping: l’argentino era risultato positivo ad un controllo la scorsa estate.

Atalanta Josè Palomino assolto doping
Josè Palomino (Instagram – palominooficial)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Buone notizie per l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. Questa mattina il giudice del tribunale sportivo antidoping ha assolto il difensore Josè Luis Palomino che nei mesi scorsi era risultato positivo ad un controllo a sorpresa. Il calciatore aveva sostenuto durante un’udienza in Tribunale che si era trattato di una contaminazione accidentale. Le motivazioni della sentenza di assoluzione verranno pubblicate entro i prossimi 30 giorni, come da prassi.

Atalanta, Gasperini ritrova Palomino: il difensore assolto dalle accuse di doping

Atalanta Josè Palomino assolto doping
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

Torna a disposizione di mister Gasperini il centrale dell’Atalanta Josè Luis Palomino, sospeso con effetto immediato lo scorso luglio in seguito ad un controllo antidoping effettuato da Nado Italia presso il centro sportivo di Zingonia. Il difensore era risultato positivo ad un anabolizzante, il Clostebol Metabolita.

In seguito alla decisione, il calciatore argentino non aveva patteggiato la squalifica di due anni e si era aperto il processo presso il tribunale sportivo antidoping. Durante l’udienza delle scorse settimane davanti alla Procura Antidoping, riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, Palomino aveva sostenuto che si era trattato di una contaminazione accidentale. Questa mattina, il giudice ha assolto definitivamente dalle accuse il giocatore che gli permetterà di tornare subito in gruppo ed essere convocato da Gasperini. Le motivazioni verranno pubblicate entro i prossimi 30 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sorteggi Champions League, le italiane esultano, difficile chiedere di più

Palomino, dopo aver saltato la prima parte di stagione, potrà tornare in campo già nel corso della prossima sfida in trasferta contro il Lecce, match del turno infrasettimanale in programma mercoledì pomeriggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si spacca la Roma “Dybala dipendente”, futuro in bilico, tecnico sotto accusa

Un rientro importante per il tecnico della Dea che nei giorni scorsi aveva parlato della squalifica affermando come la rosa aveva perso uno dei giocatori migliori.