Come riuscire a evitare la flaccidità del viso grazie a 6 esercizi

Per poter riuscire ad allontanare il problema della flaccidità del viso esistono diversi possibili esercizi: ecco di seguito i 6 più efficaci.

Flaccidità viso esercizi
Viso (Pixabay)

Uno dei problemi estetici più diffusi è sicuramente quello della flaccidità del viso, che si manifesta soprattutto per via di una minore produzione di elastina e collagene ovvero i due elementi essenziali per il mantenimento di una pelle giovane e soda. Il tessuto dermico può dunque arrivare a disfarsi facendo comparire sul viso le rughe, che possono apparire anche prima dell’età avanzata. Il problema può però essere contrastato in maniera efficace seguendo delle abitudini positive nel corso delle proprie giornate come ad esempio quella relativa agli esercizi fisici. Vediamone di seguito 6 enormemente efficaci per poter riuscire ad allontanare questo problema.

I 6 esercizi per combattere la flaccidità del viso

Flaccidità viso esercizi
Viso (Pixabay)

Alcuni esercizi utili per contrastare la flaccidità del viso consistono in quelli per la fronte, che si basano sul cercare di distendere la pelle ed evitare così in questo modo la comparsa delle linee d’espressione sulla fronte: ciò aiuta a tonificare il tessuto flaccido e consiste nel mettere le mani sulla fronte con i palmi verso l’interno stendendo la pelle dalla metà fino ai lati. Il secondo esercizio è quello per il contorno occhi, il che serve ad evitare la comparsa delle cosiddette zampe di gallina: si uniscono gli indici con i pollici e li si avvicinano al contorno occhi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo yogurt gelato: tre possibili modi per poterlo preparare

Il terzo esercizio è quello per gli zigomi: si gonfiano gli zigomi dando dei colpetti su di essi con la punta delle dita, poi si mantiene la posizione per dieci minuti e infine si piegano le labbra verso destra e poi anche verso sinistra. Il quarto esercizio è quello per le palpebre: si mette l’indice nella parte inferiore dell’occhio e si stende verso il naso, poi senza aprire la bocca si sbattono velocemente le palpebre per circa trenta secondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il finocchio: un aiuto per riuscire a curare i reni e il fegato

Il quinto esercizio è quello per il contorno labbra: si apre il più possibile la bocca mantenendo la posizione per circa tre secondi, realizzando dieci ripetizioni circa per due o anche tre volte. Il sesto e ultimo esercizio è quello per il sottomento, in cui ci si mette su una sedia con testa e schiena dritte: si inclina poi la testa all’indietro muovendo la bocca come se si stesse masticando, eseguendo se possibile tra le dieci e le quindici ripetizioni.