Lo yogurt gelato: tre possibili modi per poterlo preparare

Lo yogurt gelato è un’ottima alternativa allo yogurt tradizionale: ecco tre possibili modi per poterlo preparare rapidamente.

Yogurt gelato
Yogurt gelato (Pixabay)

Per chiunque sia creativo in cucina e per tutte quelle persone che hanno voglia di provare ricette nuove in casa per la famiglia un’ottima soluzione può essere costituita dallo yogurt gelato. Lo yogurt, che presenta al suo interno un importante contenuto di vitamina B1 e C, è uno dei prodotti caseari maggiormente raccomandati dai nutrizionisti per qualsiasi tipo di dieta. In più, c’è la variante dello yogurt gelato, che può anche essere mangiato a colazione, come merenda o anche per dolce dopo pranzo. Vediamo di seguito tre possibili ricette per poter preparare in modo semplice e rapido questo yogurt.

Tre ricette per preparare lo yogurt gelato

Yogurt gelato
Yogurt gelato (Pixabay)

Lo yogurt costituisce in generale un’ottima ricetta in quanto rappresenta l’ideale per le persone intolleranti al lattosio, riducendo inoltre il colesterolo e mantenendo le ossa sane. Una prima ricetta è quella dello yogurt gelato alle fragole, che può essere preparato con una tazza di fragole. una tazza di yogurt greco, mezzo bicchiere d’acqua, un cucchiaio di latte condensato, uno di gelatina leggera, due di arachidi senza sale, e con una banana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diabete, qual è la migliore attività per controllare la glicemia: studio pazzesco

La seconda ricetta è quella dello yogurt gelato al cioccolato: gli ingredienti in questo caso sono una tazza di yogurt greco, mezzo bicchiere di panna, quattro cucchiai di essenza di cioccolato, tre cucchiai di noci, uno di amido di mais, due di brandy e tre di stevia. Per la sua preparazione, bisogna prima di tutto versare panna, zucchero e yogurt in una ciotola per poi aggiungere essenza di cioccolato, amido di mais e liquore. Si versa poi il composto in uno stampo e lo si copre con uno strato di pellicola. Infine lo si lascia in freezer pe circa cinque ore per poi infine spargere su di esso le noci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cistite, ecco come combatterla con le tisane: così dirai addio ai dolori

Terza e ultima ricetta possibile è infine quella dei cioccolatini allo yogurt gelato con fragole, per cui gli ingredienti necessari sono una tazza di yogurt greco, tre cucchiai di sciroppo di cioccolato e mezza tazza di fragole. Per la preparazione si tagliano le fragole a pezzetti, si mette lo yogurt in freezer per circa 6 ore e si aggiungono poi le fragole, per poi lasciare infine raffreddare per altre 6 ore cospargendo i cioccolatini con lo sciroppo di cioccolato.