Arriva il top player a gennaio: obiettivo scudetto, affare clamoroso

Arriva il top player a gennaio: le italiane cominciano già a muoversi per rinforzare le rose. Dalla Spagna potrebbe arrivare un giocatore molto forte: ecco chi è.

Pallone Qatar 2022 colpo serie a
Pallone Qatar 2022 (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale non è ancora iniziato ma le squadre di Serie A iniziano a fare attente valutazioni in ottica mercato. Alcuni rumors cominciano a stimolare alcune situazioni che potrebbero concretizzarsi nei prossimi mesi, quando le liste saranno nuovamente riaperte ufficialmente e potranno essere depositati i nuovi contratti.

Gennaio è ancora molto lontano ma siamo allo stato embrionale del mercato invernale, che subirà un’impennata totale nel bel mezzo del mondiale stesso; si sa, la rassegna iridata lascia sempre spazio a delle sorprese che diventeranno degli oggetti desiderati per le prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pausa invernale fatale: nuovo esonero in Serie A, scelta sorprendente

Arriva il top player a gennaio: ecco chi è

Jordi Alba
Jordi Alba (screen Instagram)

Tuttavia, stando ad alcune voci provenienti dalla Spagna e in particolare da ‘El Nacional’, Jordi Alba sarebbe tornato nel mirino dei club della Serie A. Il fluidificante azulgrana piace al Napoli, pronto a prenderlo per completare un settore del campo che in questo momento vede in Mario Rui il padrone incontrastato: Olivera fatica ad emergere e al Napoli serve un big per la fascia. Su di lui c’era anche l’Inter negli ultimi giorni dello scorso mercato ma l’affondo non andò a buon fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mourinho pizzica Maurizio Sarri, sferzata in diretta dopo la partita, che botta! VIDEO

Jordi Alba, però, interessa anche alla Juventus: lo rivela ‘Sport.es’, secondo cui ci sarebbero già stati dei contatti per provare ad anticipare il suo addio, ad oggi stimato nel 2024 (data di scadenza del contratto). Jordi Alba prenderebbe il posto di Alex Sandro, uno degli epurati eccellenti della rosa nella prossima estate.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.