Notizia shock per la Roma, “designazione arbitrale da incubo”, polemica social

E’ arrivata la designazione arbitrale per il mach più sentito della prossima giornata, le statistiche però non sorridono ai giallorossi, tifosi furibondi

Roma Orsato Derby
Josè Mourinho (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma stasera sarà impegnata all’Olimpico per continuare il cammino in Europa League, un solo risultato disponibile e fari puntati sull’ultima partita del girone che equivale ad una finale. Sarà però inevitabile un pensiero anche alla partita di Domenica contro la Lazio, il derby da sempre regala un atmosfera unica ed in questa occasione potrebbe portare anche punti importantissimi in classifica mettendo, in caso di vittoria, i giallorossi saldi al 4 posto. E’ da poco arrivata però la notizia sulla designazione arbitrale e non sorridono i tifosi, polemiche accese sui social, ecco i motivi.

Derby assegnato ad Orsato, la Roma non ha mai vinto con lui in campo

Roma derby Orsato
Daniele Orsato (Foto Instagram)

Sarà solo questione di cabala ma di fatto la Roma non ha mai vinto quando a dirigere il derby c’è stato Daniele Orsato, questione spinosa soprattutto per i tifosi che temono di rivivere con il fischietto veneto gli attimi di terrore vissuti per altro anche nell’ultima occasione in cui sono stati arbitrati da lui, quella contro la Juventus nel famoso goal annullato ad Abraham per concedere il rigore.

Potrebbe interessarti anche >>> Rivoluzione Roma, scendono in campo direttamente i Friedkin, colpo di scena in vista del Derby!

Una designazione che rischia di far parlare troppo specialmente in una partita in cui gli animi inevitabilmente saranno accesi e quindi la gestione più complicata del solito, le proteste via social sono già iniziate, anche perché i trascorsi non idilliaci con lo Special One sono chiari ormai da anni, Con Orsato ho una lunga storia da quando allenavo in Italia!, queste le parole usate da José Mourinho quando era ancora sulla panchina dei Blues.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, filtra ottimismo per il rientro di Immobile: gli aggiornamenti

Lo spettacolo prima di tutto, questo è l’augurio del pubblico per una partita che regala sempre emozioni e che tutti sperano non sarà viziata da evidenti errori arbitrali, certo è che l’AIA ha azzardato molto, adesso non resterà che attendere per vedere davvero come andrà a finire la delicata questione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.