Fiorentina, poco spazio per il centrocampista: un club di Serie A sulle sue tracce

Un centrocampista della Fiorentina non sarebbe felice del poco spazio concessogli sino ad ora e potrebbe lasciare i viola presto: c’è l’interesse di un club di Serie A.

Calciomercato Fiorentina Zurkowski Bologna
Vincenzo Italiano (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Fiorentina nel pomeriggio di oggi disputerà l’ultima gara del girone di Conference League contro il Rigas: in palio il primo posto del raggruppamento. In campo non ci sarà Szymon Zurkowski, il centrocampista polacco in questo avvio di stagione non ha trovato molto spazio, circostanza che potrebbe spingere la società alla cessione. Una situazione completamente diversa rispetto a quella presentatasi l’estate scorsa quando lo stesso calciatore aveva spinto per la permanenza.

Calciomercato Fiorentina, poco spazio per Zurkowski: il Bologna pronto all’assalto

Calciomercato Fiorentina Zurkowski Bologna
Szymon Zurkowski (Instagram – szymonzurkowski)

Szymon Zurkowski non trova spazio tra le fila della Fiorentina. Ad oggi, il centrocampista classe 1997 ha disputato solo 33 minuti, spalmati in tre presenze tra campionato e Conference League. A referto un assist realizzato durante la prima gara di Serie A contro la Cremonese.

Questo scarso minutaggio non sarebbe gradito dal polacco che, come riporta la redazione de Il Corriere dello Sport, potrebbe lasciare presto Firenze e approdare in una nuova società, dove trovare più spazio. Volontà diametralmente opposta a quella della scorsa estate quando Zurkowski avrebbe spinto per rimanere nel capoluogo toscano dopo il rientro dal prestito all’Empoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Notizia shock per la Roma, “designazione arbitrale da incubo”, polemica social

La situazione avrebbe attirato già alcune società, pronte ad intavolare una trattativa già durante la finestra di calciomercato di gennaio per strappare il polacco ai viola. Tra queste, in cima ci sarebbe il Bologna a caccia di un nuovo nome per la linea mediana. Bisognerà, però, capire quale sarà la richiesta del club per lasciar partire Zurkowski.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sirene tedesche per un esterno nerazzurro

Ad ora sembra che la dirigenza della Fiorentina potrebbe cedere davanti ad un’offerta intorno ai 12/13 milioni di euro, cifra che gli emiliani potrebbero ritenere alta. Non è escluso che si possa arrivare ad un’intesa su una base più bassa.