Deodorante da uomo, qual è il migliore: la lista di Altroconsumo

Deodorante da uomo, tra gli accessori più utili per quanto riguarda l’igiene personale. Qual è il migliore: la lista di Altroconsumo.

Deodorante uomo
Deodorante uomo (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ uno degli accessori più utilizzati al mondo per l’igiene personale: il deodorante può essere l’ancora di salvezza per ogni essere vivente durante la giornata. Post doccia aiuta la pelle a rimanere asciutta e profumata il più a lungo possibile, trasmettendo quella sensazione di pulizia e di freschezza che aiuta l’uomo e la donna ad avere un odore gradevole.

Usare il profumo e il deodorante è socialmente riconosciuto come il sistema migliore per la freschezza personale quotidiana, elementi che non possono mai mancare per essere accettati dalla società. Tuttavia, il deodorante non deve irritare la pelle e deve possedere un profumo che attiri l’attenzione in positivo, dunque che possa piacere alle persone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Intestino infiammato, come intervenire con l’alimentazione: i cibi da evitare

Deodorante da uomo, la lista

Deodorante uomo
Deodorante uomo (Pixabay)

Come riporta ‘Altroconsumo’, i deodoranti per lui e per lei sono diversi nella composizione e nella fragranza: “delicati” e “sicuri sulla pelle” per lei,  “Active”, “Ultra”, “Extra” per lui. Tuttavia, etichette a parte, la funzione principale è quella di mascherare e/o ridurre l’odore di sudore, questo per avere quella sensazione di freschezza duratura ma anche e soprattutto per cercare di lasciare meno aloni possibili sui tessuti dopo l’applicazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aglio e miele, la strana accoppiata: ecco i benefici miracolosi per il corpo

Come scritto sopra, il deodorante è bene utilizzarlo dopo la doccia e vanta una maggiore efficacia sulla pelle depilata, perché la depilazione evita il proliferare dei batteri. Prima di sfruttarlo bisogna lavare bene la zona e asciugarla, mentre se si vuole limitare il sudore è consigliato un antitraspirante. Per evitare aloni sui vestiti bisogna fare in modo che il deodorante si asciughi prima di indossare i vestiti, e se abbiamo depilato una particolare zona del nostro corpo, è meglio aspettare 24 ore prima di applicarlo per evitare che possa irritarsi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.