Tennis, aggiornamento scioccante su Berrettini: batosta per i tifosi

Pioggia di notizie negative che riguardano il nazionale Matteo Berrettini, in finale a Napoli lascia il passo a Musetti, la decisione sul futuro è scioccante

Matteo Berrettini infortunio
Matteo Berrettini a Indiana Wells (Foto Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è stato un anno propriamente fortunato quello di Matteo Berrettini, uno dei tennisti di punta del palcoscenico italiano che con la finale di Wimbledon dello scorso anno è balzato prepotentemente sotto i riflettori. Fuori dalle ATP Finals a causa dei tanti stop di stagione ha deciso di mollare il colpo anche per l’imminente futuro, la decisione ha lasciato impietriti gli italiani che adesso sono preoccupati anche in chiave Coppa Davis.

Berrettini salta l’ATP 1000 di Parigi-Bercy, a rischio anche la Coppa Davis

Matteo Berrettini infortunio
Matteo Berrettini (Ansa)

Una vera doccia gelata per i fans del tennista che lo aspettavano nel prestigioso ATP 1000 Parigi-Bercy che si disputerà dal 31 Ottobre al 6 Novembre, dopo la finale persa a Napoli contro il connazionale Musetti il romano ha però riscontrato ancora il solito problema al piede e proprio per questo è stato costretto ad un ulteriore stop.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, aggiornamento preoccupante su Jannik Sinner: tifosi in ansia

Non è il primo arrivederci in questa sfortunata stagione e probabilmente con una condizione fisica migliore le ATP Finals che si svolgeranno a Torino sarebbero state alla portata, adesso però il più della preoccupazione riguarda la vicinissima Coppa Davis in cui l’Italia si appresta a giocare le Final Eight.

Potrebbe interessarti anche >>> ATP 250 Napoli, che figuracce: le denunce dei tennisti

Non solo Berrettini ma anche Sinner tra i talenti italiani a rischio di saltare il prestigioso torneo, una notizia che sarebbe quasi tragica per mister Volandri e tutti gli italiani che senza i due atleti migliori molto difficilmente riusciranno ad andare avanti nel torneo internazionale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.