Risultati NBA: prima gioia per i Lakers, bene i Suns

Notte stramba in NBA, tornano in pista i Lakers, Suns ancora devastanti a Houston, nona vittoria consecutiva contro i Rockets

Risultati NBA 31 ottobre
LeBron James (Foto di Farsi per Getty Images)

Sembra strano ma torna a far notizia la vittoria dei Los Angeles Lakers che dopo le prime 5 uscite a vuoto trovano solo adesso la gloria contro i Denver Nuggets, 121-110 il risultato finale grazie all’ottima prestazione di LeBron James che mette a segno 26 punti ed 8 assist e questa volta non predica nel vuoto. Momento da sogno che continua invece per i Phoenix che trovano la quinta vittoria stagionale in sei gare, 124-109 impartito ai Rockets senza andare mai in svantaggio durante tutta la partita, contro la formazione di Houston ormai il dominio è netto con le ultime 9 gare che hanno dato sempre lo stesso esito.

Ritornano i Lakers, stupisce anche San Antonio, affondano invece i Golden State Warriors

Risultati NBA 31 ottobre
Stephen Curry (Foto Getty)

Cadono a Detroit contro i Piston per 128-114 i Golden State Warriors, vittoria che fa notizia soprattutto perché arrivata dopo 5 Ko di fila, non bastano i 32 punti di uno strepitoso Steph Curry, la squadra non lo segue e sbaglia tanto buttando un match che poteva finire anche diversamente.

Potrebbe interessarti anche >>> NBA, Barack Obama interessato ad una franchigia: ecco quale

Inarrestabili gli Spurs che contro i Timberwolves portano a casa la partita anche senza due titolari ed una riserva d’oro, complici del successo la grande serata di Keldon Johnson e Doug McDermott che rispettivamente mettono in banca 25 e 23 punti.

Non accennano a ritrovare la condizione fisica e mentale invece gli Orlando Magic che incassano il quinto ko stagionale in trasferta, subito sul 28-5 che è difficile da recuperare anche se Banchero ci va vicino portando Orlando a -4, 114-105 il risultato finale.

Potrebbe interessarti anche >>> Nba, quale Nazionale sceglierà Paolo Banchero: la sua risposta

Vittoria in casa anche per i Cavaliers contro i New York Knicks per 121-108, decide la gara il 4° quarto in cui i padroni di casa tirano fuori il coniglio dal cilindro imponendosi per 37-15, Love da 29 punti che aiuta la rimonta e fa segnare la 5° vittoria di fila alla squadra.

Boston CelticsWashington Wizards finisce 112-94,  dopo lo stop di due turni i padroni di casa ritornano a vincere grazie ai soliti Tatum e Brown che segnano 23 e 24 punti, bene anche Malcom che subentrato dalla panchina fornisce un ottima prestazione con 23 punti ed un perfetto 8/8 dalla lunetta.

Infine da segnalare la sconfitta dell’altra compagine di Los Angeles, i Clippers in casa cadono contro i Pelicans perdendo il match 91-112, poca grinta dimostrata in campo e 4° sconfitta in fila che sembra inevitabile, mai vittoriosi in questa stagione in casa.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.