Nba, quale Nazionale sceglierà Paolo Banchero: la sua risposta

L’impatto con il mondo Nba per Paolo Banchero è stato incredibile: il rookie ha subito sbalordito i tifosi degli Orlando Magic con le sue prestazioni

Paolo Banchero Nazionale
Paolo Banchero (foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’impatto con il mondo Nba per Paolo Banchero è stato incredibile: il rookie ha subito sbalordito i tifosi degli Orlando Magic con le sue prestazioni. L’attesa nei suoi confronti per vederlo all’opera sul parquet era tantissima e lui, per ora, non l’ha assolutamente tradita: per tutti e quattro i primi match giocati è andato sopra i 20 punti realizzati, diventando la  la terza prima scelta assoluta nella storia del gioco a riuscirci. Mentre tutto il mondo inizia a conoscerlo gli Orlando Magic se lo coccolano, senza però sapere dove realmente potrebbe portarli questo splendido 19enne.

Banchero e la decisione sulla Nazionale: la risposta è spiazzante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Banchero?? (@paolo5)

Nato a Seattle, ma ovviamente come si può ben capire dal nome, di origini italiane, Banchero sta esaltando tutti gli appassionati non solo oltreoceano. Splendida la sua prestazione nell’ultima partita giocata contro i New York Knicks: 21 punti, 6 su 13 al tiro, 9 su 11 dalla lunetta, 4 rimbalzi e 2 recuperi. Andando indietro negli almanacchi, erano 54 anni che un numero 1 del draft non toccava questi numer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Risultati NBA: notte fonda per i Lakers, super Giannis da 43 punti

Ovviamente il numero 5 dei Magic viene guardato con un occhio di riguardo anche in Italia. Il suo doppio passaporto gli garantisce di scegliere con che Nazionale giocare, se quella americana o quella azzurra. Anche se è ancora molto giovane, la domanda è molto ricorrente. “Sono orgoglioso del mio essere italiano, del nome che porto, orgoglioso di essere cittadino italiano. Ho visto un sacco di italiani al Garden tifare per me”, ha detto in un’intervista a Repubblica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto costa vedere una partita di Nba: i prezzi delle varie Arene

La decisione definitiva però, sembra ancora lontana dall’essere presa: Banchero ora è concentrato sugli Orlando Magic, per scegliere la Nazionale da rappresentare c’è ancora tempo e il 19enne se lo vuole prendere tutto.