Formula 1 GP Messico 2022, il risultato della gara: vittoria super per Verstappen, secondo Hamilton. Male le Ferrari

Formula 1 GP Messico: il risultato della gara andata in scena sul meraviglioso Autodromo Hermanos Rodrìguez. Spettacolo super

Formula 1 GP Messico risultato gara
Partenza in Messico (Foto da Instagram)

La Formula 1 si sposta in Messico per il terzultimo appuntamento della stagione. In queste ultime settimane, la vicenda del budget cap ha ovviamente catalizzato le attenzioni. La FIA ha deciso di punire la Red Bull, che ha sforato il tetto di investimenti, con una multa salatissima e con una limite agli sviluppi aerodinamici del 2023. Salvati quindi i due titoli di Max Verstappen: sia quello del 2021 che del 2022 non saranno tolti al campione olandese.

Dopo la spettacolare e imprevedibile qualifica, con una Mercedes finalmente in palla, la gara non è stata da meno. I primi giri sono da crepacuore, con Lewis Hamilton che fa una partenza maestosa. Vince però ancora una volta Max Verstappen: l’olandese è diventato il primo pilota a vincere 14 GP in una stagione, staccando quindi Sebastian Vettel e Michael Schumacher.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1 GP Messico 2022: il racconto della gara

Formula 1 GP Messico risultato gara
Partenza in Messico (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, notizia pazzesca su Max Verstappen: fans scioccati

Partenza super di Max Verstappen che mantiene la prima posizione. Lewis Hamilton e Sergio Perez scavalcano George Russell. Duellano i due della Ferrari, con Sainz che mantiene la posizione. Dopo le soste ai box, le posizioni restano invariate. Lewis, che era stato vicinissimo a Verstappen, inizia a perdere terreno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Messico: pole position per Verstappen, secondo George Russell. Delusione Ferrari

L’olandese vince così senza particolari affanni. Il nativo di Stevenage riesce a contenere gli assalti di Perez e conclude in seconda posizione. Terzo post per il messicano, quarto per Russell che porta a casa anche il punto addizionale del giro veloce. Quinto Sainz, sesto Leclerc, settimo un ottimo Ricciardo.

Impostazioni privacy