Guadagnare camminando con WeWard: i pro e i contro dell’app

Per le persone più pigre è possibile guadagnare semplicemente camminando grazie all’app WeWard: i pro e i contro di questa applicazione.

Guadagnare camminando WeWard
Passeggiare (Pixabay)

Tra le attività quotidiane in grado di fare benissimo alla nostra salute e al nostro benessere vi è sicuramente quella del camminare. Prima del correre, si può fare movimento e mettersi in forma con la semplice attività del camminare, anche se tantissime persone non sono solite seguire questa semplicissima abitudine. Per convincere anche i più pigri a fare maggior movimento è però arrivata un’app che incredibilmente paga per farlo. Si sta parlando nello specifico dell’applicazione WeWard. Andiamo a vedere qui di seguito di cosa si tratta.

I pro e i contro di WeWard, l’app che permette di guadagnare camminando

Guadagnare camminando WeWard
Passeggiare (Pixabay)

L’app WeWard è un’applicazione nata nel 2019 ma arrivata in Italia soltanto in questo 2022. Di enorme successo presso i transalpini, questa app registra al momento oltre 5 milioni di utenti al giorno che camminano. Utenti che fanno registrare la propria attività e che accumulano punti che si potranno poi successivamente trasformare in denaro. Basta per prima cosa scaricare l’app, su Android o su iOS per poi effettuare la registrazione e attivare il contapassi del proprio telefono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capelli in autunno: consigli per poter prendersene cura

La moneta dell’app WeWard si chiama ward. Una volta effettuata la registrazione, arrivano i primi 200 ward. In seguito ne arriva un altro dopo 1500 passi, altri tre dopo 3000 e così via fino ad un massimo di 25 dopo 20mila passi effettuati in un singolo giorno. I passi, alla fine di ogni singola giornata, dovranno essere convalidati e riconosciuti dall’app, e le ricompense arrivano sotto forma di denaro tramite bonifico sul proprio conto corrente, tramite carte regalo in determinati negozi o anche tramite buoni sconto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sonniferi naturali, i prodotti migliori per combattere l’insonnia

Per quanto riguarda le cifre reali che si possono guadagnare, i ward che si sono ottenuti possono essere convertiti quando toccano quota tremila (in 15 euro), quota seimila (in 30 euro) o dodicimila (in 60 euro). L’obiettivo principale di questa app è infatti quello di far muovere le persone piuttosto che quello di far guadagnare, con il guadagno massimo mensile che può essere di 4 euro. Per guadagnare ward più in fretta ci sono però alcuni metodi, come per esempio quelli delle missioni o sfide quotidiane da compiere, dal camminare per sette giorni consecutivi all’effettuare diecimila passi al giorno. Arrivando infine ai contro, gli inserzionisti di WeWard avranno la possibilità la possibilità di profilare le nostre abitudini e i luoghi in cui ci troviamo, consigliandoci anche possibili negozi in cui poter fare acquisti.