Sperimentare in cucina con la maionese vegana con aglio e curcuma

Per sperimentare qualche novità in cucina una buona soluzione potrebbe essere costituita dalla maionese vegana con aglio e curcuma.

Maionese aglio curcuma
Maionese (Pixabay)

Per poter sperimentare in ambito culinario un’ottima soluzione potrebbe essere costituita dalla maionese vegana con aglio e curcuma. Preparare una maionese in casa è sempre di per sé un’ottima alternativa rispetto al comprarla ad esempio nei supermercati, in quanto quella fatta in casa sarà caratterizzata dall’aggiunta di ingredienti di tipo naturale e con importanti qualità dal punto di vista tradizionale. Questo tipo di maionese vegana contiene al suo interno pochissime calorie, ed è in grado di esaltare il sapore di altri piatti e ricette come per esempio panini, sandwich o insalate. Vediamo di seguito il modo migliore per preparare la maionese vegana con aglio e curcuma.

Come preparare la maionese vegana con aglio e curcuma

Maionese aglio curcuma
Curcuma (Pixabay)

All’interno delle maionesi vegane ci sono sempre solo ingredienti di origine vegetale. L’aggiunta dell’aglio e della curcuma è molto importante. Il primo offre diversi vantaggi per la cura del proprio benessere, e ha diverse proprietà nutrizionali grazie alle sue proteine e ai suoi carboidrati e ai diversi nutrienti che si trovano al suo interno come ad esempio la vitamina B6, le fibre, la vitamina C o anche il magnesio, senza dimenticare poi rame, potassio, ferro, fosforo e calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sonniferi naturali, i prodotti migliori per combattere l’insonnia

Per quanto riguarda invece la curcuma, questa viene spesso usata per diversi rimedi di tipo naturale. Il suo composto attivo più importante, ovvero la curcumina, è ricca di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che garantiscono tantissimi benefici alla salute sia mentale che fisica. Al suo interno vi sono inoltre diversi nutrienti essenziali come ad esempio fibre dietetiche, proteine, le vitamine C, E e K, ferro, magnesio, rame, calcio, zinco e anche potassio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come allenare la velocità: i consigli utili per migliorare nella corsa

Per poter preparare la maionese vegana con aglio e curcuma saranno necessari mezza tazza di latte di soia, un cucchiaino di curcuma, mezza tazza di olio di oliva, due spicchi di aglio, due cucchiai di succo di limone, e anche un pizzico di sale. Questo tipo di maionese è dunque enormemente benefica per il proprio benessere sia fisico che mentale, e costituisce un’ottima ricetta da inserire stabilmente all’interno del proprio piano di alimentazione vegana per via dei diversi nutrienti che sono presenti al suo interno.