MotoGP, l’ultima novità è impressionante: c’è l’ufficialità

Sarà inaugurato proprio in occasione del prossimo Gran Premio di Valencia, novità assoluta messa in campo da Dorna, un ulteriore sfida per i piloti

MotoGP nuovo premio
Pol Espargaro (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Weekend di MotoGP non potrebbe essere più infuocato di cosi, la lotta per il mondiale è ancora apertissima e mai come in questa occasione chi sbaglia è fuori, la tensione si può tagliare con il coltello e ad aumentarla ancor di più ci ha pensato Dorna che per la tappa spagnola ha in mente di cambiare ancora le carte in tavola mettendo ulteriore carne al fuoco, ecco cosa succederà a partire proprio dal prossimo GP.

Nuovo premio in palio, Dorna premia il miglior sorpasso dell’anno

MotoGP nuovo premio
MotoGP (foto da Instagram)

Nel già concitato weekend di gara Dorna ha pensato bene di aggiungere ancor più pepe cogliendo l’occasione per inaugurare un nuovo premio, arriva “l’Agostini Fan Award”, un premio che sarà dato al miglior sorpasso dell’anno.

Potrebbe interessarti anche >>> Moto Gp, problemi per un top: rivelazione drammatica

I tifosi da casa saranno la chiave in questa occasione per stabilire a chi dovrà andare il nuovo premio, si potrà infatti votare a partire da oggi quello che per ognuno è stato il sorpasso più bello della stagione ed il vincitore verrà premiato proprio al termine del Gran Premio di Valencia.

Potrebbe interessarti anche >>> Biaggi costretto ad abbandonare la MotoGP con la “Forza”, addio inaspettato

Sono quattro le manovre di sorpasso candidate al titolo in questa stagione, quella di Aleix Espargaro al Sachsenring su Binder e Miller nell’ultima chicane, il sorpasso di Quartararo sempre su Miller in Austria, il “calcio” di Enea Bastianini a Pecco Bagnaia che è valso la vittoria ad Aragon ed infine la manovra proprio di Bagnaia a Phillip Island su Marc Marquez e Jorge Martin. Per dare il proprio voto basterà seguire i canali Twitter, Instagram e Youtube della MotoGP a partire dalle ore 12:00 di Venerdì 28 Ottobre 2022.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.