Juventus, il rendimento del centrocampista delude: potrebbe non essere riscattato

Secondo alcune voci di mercato, la dirigenza della Juventus starebbe riflettendo sul futuro di uno dei suoi giocatori che potrebbe lasciare Torino.

Calciomercato Juventus Paredes
Andrea Agnelli (Matteo Bazzi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus ha detto addio agli ottavi di finale di Champions League dopo la sconfitta contro il Benfica. I bianconeri ora dovranno concentrarsi sul campionato ed eventualmente sull’Europa League qualificandosi come terza nel raggruppamento. Intanto si susseguono le voci sul calciomercato legate ai calciatori della Vecchia Signora. Tra queste il possibile addio di uno dei centrocampisti della rosa di Allegri che non starebbe trovando spazio.

Calciomercato Juventus, Paredes delude: la società potrebbe decidere di non riscattarlo

Calciomercato Juventus Paredes
Leandro Paredes (Instagram – leoparedes20)

Non sta trovando forse lo spazio che aveva ipotizzato una volta sbarcato a Torino il centrocampista della Juventus Leandro Paredes. Una situazione che sicuramente alimenta le voci di calciomercato. L’argentino, difatti, aveva lasciato il Paris Saint-Germain poiché non rientrando più nei piani tecnici dei parigini e voleva giocare di più. Dal suo arrivo, però, solo undici presenze, ma non sempre da titolare (circa 650 i minuti complessivi disputati) con un solo assist e nessuna rete messa a segno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, club piomba su Leonardo Spinazzola

Ora stando a quanto riferisce il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, Paredes potrebbe rientrare presto all’ombra della Tour Eiffel. Il rendimento non starebbe convincendo la dirigenza bianconera che, dunque, non eserciterebbe il diritto di riscatto stabilito durante le contrattazioni e fissato a circa 20 milioni di euro. A pesare sulla scelta ci sarebbe anche l’alto ingaggio garantito all’argentino di circa 7 milioni di euro a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, poco spazio per due giocatori: cessione già a gennaio?

Nel caso in cui si decidesse in tale direzione, la Juventus potrebbe tornare sul mercato trovando un nuovo nome per la linea mediana di Massimiliano Allegri. Manca, però, ancora molto alla fine della stagione ed il rendimento di Paredes potrebbe migliorare in modo da convincere i vertici della Vecchia Signora a riscattarlo.

Impostazioni privacy