Filippo Ganna e il record dell’ora: il retroscena è assurdo

Svelato un retroscena incredibile del momento cruciale in cui Filippo Ganna si accingeva a portare a casa uno dei record più difficili dello sport

Filippo Ganna retroscena record
Filippo Ganna (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ha fatto scrivere il suo nome su tutti i quotidiani sportivi del mondo l’atleta italiano Filippo Ganna, poco conosciuto prima del raggiungimento del suo traguardo più importante, il record dell’ora su pista. Un record sicuramente difficile ma le parole del campione hanno acceso i riflettori su quello che è il reale sacrificio dietro il conseguimento di un traguardo cosi importante, le parole del ciclista hanno lasciato tutti senza fiato, ecco come rispondeva il suo corpo durante l’ora più lunga della sua carriera sportiva.

Filippo Ganna parla del record dell’ora: “E’ stato una vera agonia!”

Filippo Ganna retroscena record
Filippo Ganna (Foto da Instagram)

Potevamo di certo immaginare che per portare a casa un traguardo come questo Filippo Ganna avesse lavorato duramente, quello che forse non tutti immaginavano però è che a livello fisico la folle corsa su pista è costata davvero tanto al campione che è arrivato più volte sul punto di mollare.

Potrebbe interessarti anche >>> Ciclismo, Filippo Ganna entra nella storia: arriva il record dell’ora

Queste le dichiarazioni ricordando la giornata più importante della sua carriera: “Per la prima mezz’ora il fisico regge e non pensi a niente, dopo vedevo l’obbiettivo del record davvero raggiungibile e questo mi ha dato la spinta per i successivi 15 minuti, la stanchezza però arriva tutta insieme e nell’ultimo quarto d’ora non riuscivo a pensare ad altro, sono arrivato al punto di desiderare di cadere, forare o qualsiasi altra cosa pur di mettere fine all’agonia!.

Potrebbe interessarti anche >>> Quanto guadagna Filippo Ganna: cifre da urlo per il nuovo recordman dell’ora

Parole che fanno riflettere sullo stress fisico a cui il corpo di Filippo Ganna, seppur allenato, è stato sottoposto durante il record, non è un caso infatti che lo stesso era rimasto imbattuto per tantissimo tempo e probabilmente, almeno ce lo auguriamo, sarà così anche in questa occasione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.