Quanto guadagna Filippo Ganna: cifre da urlo per il nuovo recordman dell’ora

Un nome venuto fuori prepotentemente negli ultimi giorni, non crederete però a quanto ha accumulato in carriera il ciclista Filippo Ganna

Guadagni Filippo Ganna
Filippo Ganna (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è poi un nome cosi nuovo all’Italia quello di Filippo Ganna che già alle Olimpiadi di Tokio ha portato lustro alla nostra nazionale con la vittoria dell’oro nell’inseguimento a squadre. Adesso però è finito sulle pagine di tutti i giornali grazie ad un altro traguardo storico, il record dell’ora mancava all’Italia da 38 anni e Ganna è stato l’8° azzurro a portarlo a casa, un orgoglio per la nostra nazione che non è valso all’atleta nessun bonus economico particolare, non per questo però si potrà lamentare viste le cifre che già percepisce dal suo team.

Filippo Ganna “Paperone in bicicletta”, 2 milioni di euro a stagione senza contare gli sponsor

Guadagni Filippo Ganna
Filippo Ganna record (Foto Instagram)

L’ultima prestazione di Filippo Ganna ha inevitabilmente fatto il giro del mondo, il precedente record dell’ora di 55,548 Km è stato letteralmente disintegrato con il suo di 56,792 Km, una media impressionante di 16″ a giro che butta giù anche l’ormai ex miglior prestazione umana di Boardman (56,375 raggiunti però con una bici non omologata).

Potrebbe interessarti anche >>> Dybala preoccupa e non poco, addio al mondiale e rientro nel 2023

Dopo 38 anni l’Italia riabbraccia il celebre record e l’impressione è che per battere una tale prestazione adesso ci vorrà un bel po’, 9 metri per ogni pedalata quelli percorsi da Filippo Ganna durante il record che tuttavia non frutteranno guadagni extra, l’atleta però porta a casa attualmente già cifre che nessuno avrebbe mai immaginato.

Potrebbe interessarti anche >>> Valentino Rossi, ultim’ora da urlo: fans in delirio

Ben 2 milioni di euro all’anno più bonus sono lo stipendio pagato dal suo Team al quale vanno aggiunte le collaborazioni con Northwawe e Barilla. Cifre davvero considerevoli soprattutto tenendo conto della poca visibilità di cui al momento gode il suo sport, visibilità che Ganna ha certamente contribuito ad aumentare, per il futuro quindi non è detto che anche il suo contratto verrà ulteriormente limato al rialzo.

 

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.