Quanto costa vedere una partita di Nba: i prezzi delle varie Arene

L’Nba è spettacolo allo stato puro. Assistere ad un match non significa solo vedere una partita di basket, ma essere presenti ad un vero e proprio show

prezzi biglietti Nba
Campo Basket NBA (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Nba è spettacolo allo stato puro. Assistere ad un match non significa solo vedere una partita di basket, ma essere presenti ad un vero e proprio show. In un vero e proprio stile americano di concezione dello sport, la partita è vista come un evento che deve essere costellato anche da esibizioni complementari. Non si tratta quindi di una partita fine a se stessa. Ma quanto costa andare a vedere una partita di Nba?

Quanto costa vedere una partita di Nba: dal più economico al più costoso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golden State Warriors (@warriors)

Il sito Bookies.com ha analizzato quanto costa una partita in ciascuna arena NBA per quattro persone, considerando il costo dei quattro biglietti più economici possibili, quello del parcheggio per l’auto all’arena e quello per il cibo (quattro hot dog, due birre e due bibite). Ecco la classifica delle arene dalla più “cheap” alla più costosa. La più economica è quella degli Indiana Pacers (147.8 dollari per quattro persone). Seguono poi Orlando Magic (159.56 dollari), Charlotte Hornets (161.92), Sacramento Kings (164.39) e New Orleans Pelicans (166.36). Queste sono le cinque arene in cui si spende di meno tra tutte e 30 le franchigie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Risultati NBA: grande vittoria per i Chicago Bulls, primo scivolone per gli Utah Jazz

Scorrendo la classifica si può notare come i San Antonio Spurs siano in 23esima posizione (175.64), mentre la 20esima piazza è occupata dagli Oklahoma City Thunders (190.38). Più costose sono le partite dei Los Angeles Clippers (212.35) che si trovano in 17esima posizione mentre per i Cleveland Cavaliers (14esima piazza) ce ne vogliono 227.42. Ancora più costosi in casa dei Miami Heats (278.03) che si trovano al 12° posto in questa particolare classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nba, tracollo Lakers, show di Antetokounmpo

I prezzi salgono ancora se si entra in top ten: al decimo posto i Phoenix Suns (315.62), nona posizione per i Minnesota Timberwolves (335.55), mentre in ottava piazza ci sono i Philadelphia 76ers (378.48). In settima posizione si trovano i Chicago Bulls (392.02), mentre sesti sono Brooklyn Nets (419.50); quinto posto per i Boston Celtics (472.00), mentre al quarto posto si piazzano i Toronto Raptors (487.62). Sul terzo gradino del podio ci sono i Los Angeles Lakers (519.03), mentre la medaglia d’argento va ai New York Knicks (669.52). La palma dell’arena più costosa va ai campioni in carica dei Golden State Warriors: per andare a vedere un match quattro persone devono sborsare almeno 690.39 dollari.