Inter, proposta di rinnovo per un big: ecco quanto verrà offerto

L’Inter ha conquistato ieri la qualificazione agli ottavi di Champions League battendo il Viktoria Plzen 4-0 e ora pensa al futuro

Inter rinnovo contratto Skriniar
Beppe Marotta (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La qualificazione agli ottavi di Champions League conquistata ieri grazie alla netta vittoria contro il Viktoria Plzen per 4-0 ha dato ulteriore entusiasmo all‘Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri non sono caduti nell’errore di sottovalutare l’impegno oppure di farsi prendere dall’ansia di ottenere i tre punti decisivi per strappare il pass nelle migliori 16 d’Europa e hanno liquidato la pratica agevolmente. Oltre al risultato ottenuto c’è da evidenziare anche il rientro in campo (e al gol) di Romelu Lukaku dopo 60 giorni di stop per infortunio.

Inter, proposta di rinnovo per Skriniar: ecco quanto gli verrà offerto

Skriniar rinnovo di contratto
Milan Skriniar (Instagram –
milanskriniar)

Oltre che da un punto di vista prettamente sportivo, il passaggio del turno dà sicuramente ossigeno anche alle casse nerazzurre. Da due anni il club vive in costante allerta dal punto di vista finanziario e i milioni della Uefa e del marketpool sono sicuramente una ventata di aria fresca per la società. Proprio per questo, ora, Beppe Marotta e gli altri dirigenti stanno già pianificando l’immediato futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 attaccanti da non schierare per il 12° turno di Serie A

L’obiettivo primario è quello dei rinnovi dei giocatori in scadenza, Milan Skriniar su tutti. Secondo la Gazzetta dello Sport, Marotta incontrerà oggi gli intermediari del giocatore per offrirgli un prolungamento del contratto ed un adeguamento. Oggi il difensore guadagna 3,8 milioni e la società è disposta ad alzarglielo a 6,5 milioni, allineandosi con quello di Lautaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Adani stizzito, tono polemico su Sky e Allegri: il retroscena

Il tempo stringe poiché Skriniar, in scadenza a giugno 2023, da gennaio può prendere accordi con un altro club. La volontà dell’Inter è quella di chiudere il prima possibile per evitare ulteriori assalti del Psg che in estate era arrivato ad offrirgli 9 milioni di euro netti.