Adani stizzito, tono polemico su Sky e Allegri: il retroscena

Adani stizzito, tono polemico su Sky e Allegri: il retroscena. L’opioninista torna a parlare della vicenda accaduta dopo il litigio in diretta col tecnico.

Adani Allegri lite Sky
Adani Allegri (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Adani vs Allegri, nuovo atto. Dopo le vicissitudini ai tempi in cui l’ex difensore era ospite fisso su ‘Sky’, emergono nuove dichiarazioni del ‘teorico del calcio’ sull’allontanamento dalla pay tv satellitare. Ma andiamo con ordine. Il primo scontro è datato 28 aprile 2018: è il giorno di Inter-Juventus 2-3, la diatriba tra i due nasce a causa del mancato gioco dato alla Juventus, responsabilità che Adani imputa ovviamente al tecnico che risponde per le rime, accusandolo di essere solamente un ‘teorico’ con mancanza di esperienza in panchina.

E’ lo stesso anno in cui viene evidenziato il calcio proposto dal Napoli di Sarri, votato all’attacco e con una qualità notevole per la Serie A, preso da esempio proprio da Adani che preferisce di gran lunga le idee sarriane rispetto al pragmatismo allegriano. Allegri non la prende bene, non accetta le critiche – probabilmente anche a causa dell’enorme tensione provocato dal testa a testa per il titolo proprio con il Napoli – e si scatena il putiferio e l’inizio di una litigata che durerà per molto tempo.

LEGGI ANCHE >>> Beffa Juventus: si fa male il big, rischia lungo stop

Adani stizzito, il retroscena su Sky e Adani

Adani Allegri lite Sky
Adani Allegri (screen web)

Proprio a causa di quel litigio, iniziano le difficoltà di Adani con il mondo ‘Sky’, evidenziate proprio dal diretto interessato al ‘Corriere dello Sport’: “L’addio a Sky non me lo spiego: è stato imprevedibile, inaspettato, incomprensibile dal punto di vista della trasparenza. Non ho capito i motivi e non mi è stata data una spiegazione. C’è stato un comportamento subdolo e irrispettoso. Colpa di Allegri? Mi sembra assurdo, non prendo nemmeno in considerazione questa ipotesi. Ci sono stati dei confronti che hanno suscitato interesse, questo è stato positivo” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Shock Allegri in conferenza: società ammutolita, esonero sempre più vicino

Tuttavia, tra i due sembrava essere ritornato il sereno prima di un altro episodio che ha scatenato un altro screzio, che ha dato nuovamente il là ad un nuovo episodio che ha scatenato ulteriori dibattiti tra le due fazioni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.