Helsinki-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino: Abraham salva i giallorossi

Helsinki-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Gara da dentro o fuori per i giallorossi, chiamati alla vittoria.  

Roma goal voti tabellino Helsinki
Roma gol (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come la Lazio, anche la Roma ha bisogno dei 3 punti per sperare nella qualificazione al secondo turno di Europa League. Gli avversari odierni sono i finlandesi dell’Helsinki, ultimi del gruppo C, girone dominato dal Real Betis che ha già staccato il pass.

Mourinho spera in una vittoria e in un passo falso del Ludogorets, altra squadra alla ricerca di una qualificazione ai sedicesimi di finale. In caso di terzo posto, la Roma retrocederebbe in Conference League, un’eventualità che può essere sorpassata da una vittoria questa sera e nell’importante match dell’Olimpico contro il Ludogorets in programma il 3 novembre.

LEGGI ANCHE >>> Shock Allegri in conferenza: società ammutolita, esonero sempre più vicino

Helsinki-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo la Roma domina il campo – l’Helsinki gioca in sintetico – ma trova il gol solo nel finale: prima è Cristante a sbloccare la gara ma il suo gol viene annullato per fuorigioco, mentre il nuovo equilibrio viene spezzato dall’imperioso colpo di testa di Abraham su calcio di punizione di Pellegrini.

Nella ripresa i padroni di casa riescono a pareggiare con Hetemaj, abile a sfruttare la prima vera occasione dell’incontro. La Roma non ci sta e trova subito la rete del sorpasso con Abraham, anche se la deviazione decisiva è stata di Hoskonen. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la previsione di Caressa diventa un meme: le dichiarazioni fanno il giro del web – VIDEO

HELSINKI-ROMA 1-2
41′ Abraham (R), 54′ Hetemaj (H), 61′ aut. Hoskonen (R)

HELSINKI (3-5-2): Hazard 6; Hoskonen 5,5, Halme 5,5, Peltola 5,5; Soiri 5,5, Lingman 5,5, Vaananen 5,5, Hetemaj 6,5 (69′ Boujellab 6), Browne 5,5; Hostikka 5,5, Olusanya 5 (46′ Abubakari 5,5). Allenatore: Toni Koskela.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Vina 5,5; Zalewski 6, Camara 6,5 (78′ bove sv), Cristante 6,5 (84′ Kumbulla sv), El Shaarawy 6 (89′ Spinazzola sv); Volpato 5,5 (78′ Faticanti sv), Pellegrini 6,5 (78′ Shomurodov sv); Abraham 7,5. Allenatore: Josè Mourinho.

Ammoniti: Mancini, Rui Patricio, Spinazzola (R), Halme, Abubakari (H)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.