Formula 1, già bocciala la Ferrari 2023. dichiarazioni choc

La Ferrari sta preparando il terz’ultimo atto del Mondiale che si terrà in Messico il prossimo weekend ma è già al lavoro per la prossima stagione

Binotto Ferrari 2023 Rosberg dichiarazioni
Binotto Mattia (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un secondo posto nel Mondiale da difendere e lavorare per la prossima stagione. Sono questi i due obiettivi della Ferrari in questi ultimi tre Gp del 2022 che si terranno in Messico, in Brasile e ad Abu Dhabi. Nell’ultima gara di Austin il Cavallino ha avuto sensazioni contrastanti: da una parte l’ottimo terzo posto di Charles Leclerc partito dalla dodicesima posizione, dall’altra l’uscita di Carlo Sainz, partito dalla pole position, subito alla prima curva a causa di un contatto con la Mercedes di Russell.

Rosberg boccia la Ferrari 2023: ecco le sue pesanti dichiarazioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NICO ROSBERG (@nicorosberg)

Insomma il Gp americano è stato lo specchio di tutta la stagione, costellata di alti e bassi. Dopo un ottimo avvio di campionato gli errori della scuderia e dei piloti hanno condizionato l’andamento della stagione, con Max Verstappen che, invece, non ha sbagliato un colpo. Per questo ora la Rossa ha il solo obiettivo di difendere il secondo posto in classifica di Charles Leclerc, in vantaggio di due punti di Perez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, rivelazione assurda di Binotto: stupore generale

Di certo la Ferrari è al lavoro anche per migliorare la vettura del 2023, ma a tal riguardo sono arrivate dichiarazioni pesanti del campione del mondo 2016 Nico Rosberg: “Per la Ferrari, ma anche per la Mercedes, avvicinarsi alla Red Bull nella prossima stagione sarà davvero complicato“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna Carlos Sainz: cifre super dopo il rinnovo con la Ferrari

L’ex pilota tedesco ha spiegato che la Red Bull dispone dell’auto migliore e reputa la scuderia di Milton Keynes la migliore sotto il punto di vista della strategia. Il motore molto potente e la grande affidabilità, unite al migliore pilota presente al momento in Formula 1 sono tutte componenti per le quali, secondo Rosberg, anche l’anno prossimo la Red Bull sia decisamente la grande favorita.