Formula 1, rivelazione assurda di Binotto: stupore generale

Gran Premio in chiaroscuro quello della Ferrari ad Austin con Leclerc che è giunto sul podio partendo 12°, mentre Sainz è uscito alla prima curva

Ferrari obiettivo 2023
Mattia Binotto (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gran Premio in chiaroscuro quello delle Ferrari ad Austin. Le due “Rosse” hanno avuto un epilogo molto diverso in America che sicuramente può soddisfare da un lato, ma lasciare grande rammarico dall’altro. La nota positiva è quella di Charles Leclerc che, partendo dalla dodicesima posizione, è riuscito a salire sul gradino più basso del podio conquistando un ottimo terzo posto. Male invece Sainz che, partendo dalla pole, è uscito di pista, toccato da Russell, alla prima curva.

Binotto è certo: dichiarazioni che lasciano i fans di stucco

Formula 1 Mattia Binotto obiettivo 2023 cosa manca Ferrari
Mattia Binotto (Foto da Instagram)

Con il terzo posto ottenuto negli Stati Uniti il pilota monegasco è ritornato al secondo posto nella classifica mondiale, scavalcando nuovamente Perez. Ora il vantaggio del numero 16 è di due punti in più del messicano della Red Bull. Inutile dire che, sfumato ormai il Mondiale, l’obiettivo della Ferrari e di Leclerc è terminare la stagione dietro le spalle di Max Verstappen che ha dominato in lungo e in largo questo 2022 con 13 vittorie finora conquistate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, retroscena Austin: Verstappen attacca il suo box, parole shock in team radio

La speranza del Cavallino è quindi quella di essere competitivo anche nel prossimo Gp del Messico. E’ lampante che qualcosa manchi in questo momento rispetto alle Red Bull, specialmente nei confronti di Max Verstappen, ma l’obiettivo è quello di ottenere un ottimo risultato nella gara che si correrà già domenica prossima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Leclerc svela il grande problema della Ferrari: ammissione scioccante

Queste le parole del team principal Mattia Binotto dopo la gara di Austin: “Lavoreremo per dare filo da torcere anche in Messico, ma soprattutto ci stiamo concentrando per arrivare pronti per la prossima stagione“. La Ferrari nel 2023 vorrà essere protagonista assoluta, ma la strada da fare è ancora tanta.