Quanto guadagna Carlos Sainz: cifre super dopo il rinnovo con la Ferrari

Super Sainz strappa un rinnovo da record con la Ferrari, il matrimonio proseguirà almeno fino al 2024 con un incremento considerevole sul proprio ingaggio

Rinnovo Sainz Cifre
Sainz-Leclerc (Foto ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La coppia di piloti in Ferrari piace alla scuderia che ha deciso di rinnovare anche Carlos Sainz, rinnovo meritato sulla pista dove il pilota ha dimostrato nonostante i suoi alti e bassi di essere comunque tra i più talentuosi del momento stando spesso al pari del suo compagno ed anche della punta di diamante di Red Bull. Fino ad oggi il suo stipendio in Ferrari era quantificabile intorno agli 8.5 milioni di euro a stagione ma con il rinnovo messo sul piatto i guadagni andranno a salire fin tanto da toccare quelli del compagno di Team Charles Leclerc.

Sainz da 10 milioni di euro, rinnovo fino al 2024 che fa esultare scuderia e tifosi

Rinnovo Sainz Cifre
Sainz e Leclerc (Foto Instagram)

Possiamo dire che non ci sarà nessuna parte scontenta a partire dalla Ferrari stessa, i due piloti del Cavallino Rampante infatti sono due perle preziose che, come dimostrato anche all’inizio di stagione, potrebbero portare a casa podi su podi ed addirittura giocarsi il mondiale testa a testa, macchina e strategie permettendo.

Potrebbe interessarti anche >>> F1, Leclerc svela il grande problema della Ferrari: ammissione scioccante

E’ proprio per questo che non c’è stato nessuno intoppo e sulla richiesta di aumento di circa 2 milioni di euro a stagione l’accordo è stato presto trovato, Carlos Sainz resterà in Ferrari almeno fino al 2024 portando a casa 10 milioni di euro all’anno, solo circa mezzo milione in meno del compagno Charles Leclerc.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, shock Red Bull: scoperta la causa della violazione del budget cap

La squadra per il futuro è certamente forte e solida, adesso però bisognerà pensare alla macchina, il gap con Red Bull è ampio su ogni fronte o almeno questo è quello che ha mostrato l’ultima stagione, per la prossima ci sarà da lavorare molto e magari grazie alle sanzioni della FIA imposte alla Red Bull si potrà colmare questo gap e poter sognare ancora insieme alla Ferrari.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.