Quanto guadagna Mbappé: bonus fedeltà e non solo, rinnovo più ricco della storia

Quanto guadagna Mbappé: bonus fedeltà e non solo, rinnovo più ricco della storia. Pazzesche le cifre del francese: è una pioggia di soldi! 

Kylian Mbappé quanto guadagna
Kylian Mbappé (screen Instagram)

PER NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’erede di Messi diventerà il giocatore più forte del mondo una volta che l’argentino appenderà le scarpette al chiodo: stiamo parlando di Kylian Mbappé, stella indiscussa del Psg che ha già vinto un Mondiale nel 2018 e si appresta a consacrarsi definitivamente anche in Qatar. Il giocatore, già nelle mire del Real Madrid che voleva prenderlo a costo zero in estate, è il designato principale per prendere il posto del compagno di squadra nell’immaginario collettivo del prossimo decennio.

Tuttavia, ultimamente sta facendo parecchio discutere per le bizze raccontate dai quotidiani francesi: oltre ai vari malumori, Mbappé sembra seriamente intenzionato ad andare via a causa di alcune promesse non mantenute dal club al momento della firma. Eppure, dati alla mano, con tutti i milioni che guadagnerà, ci si chiede come sia possibile andare contro una società che ha fatto veramente di tutto per tenerlo…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inzaghi può sorridere: torna l’attaccante tanto atteso

Quanto guadagna Mbappé: rinnovo incredibile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

Come riporta “Le Parisien”, il rinnovo sottoscritto lo scorso maggio è il più ricco nella storia dello sport. Le cifre riportate dal quotidiano propendono per una pioggia di soldi per le prossime 3 stagioni, dunque sino al 2025. La cifra totale sembra attestarsi attorno ai 630 milioni di euro, una montagna di soldi così divisa:

  1. 72 milioni di euro lordi a stagione (216 milioni in 3 anni);
  2. 180 milioni di euro (da pagare in tre rate) come bonus per aver accettato le condizioni dello sceicco per rimanere;
  3. altro Bonus “fedeltà” da 240 milioni di euro totali per i prossimi 3 anni così divisi:
    70 milioni se non parte a giugno 2023;
    80 milioni se non parte a giugno 2024;
    90 milioni se non parte a giugno 2025.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tegola Fantacalcio, si ferma il top player: si teme lungo stop

Eppure, in tutto questo, Mbappé potrebbe decidere di lasciare Parigi anche subito: alcuni rumors lo hanno addirittura accostato al Liverpool di Klopp, anche se il suo desiderio sembra quello di sbarcare in Spagna – e in particolare al Real Madrid – per cercare di vincere il Pallone d’Oro.

Impostazioni privacy