Inter-Viktoria Plzen 4-0 le pagelle e il tabellino: nerazzurri agli ottavi

Inter-Viktoria Plzen 4-0 le pagelle e il tabellino della partita. Gara da dentro o fuori per i nerazzurri con vista sugli ottavi di finale. 

Inter gol voti tabellino
Inter gol (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Scontro da dentro o fuori per l’Inter in vista del quinto turno di Champions League. I nerazzurri affrontano in casa i cechi del Viktoria Plzen, fanalino di coda del Gruppo C. In vista della contemporanea sfida tra Barcellona e Bayern Monaco, l‘Inter può staccare il pass se vincerà e se il Barcellona perde o pareggia contro i tedeschi; in quel caso i nerazzurri potrebbero già festeggiare il passaggio del turno e giocare a Monaco di Baviera con la testa decisamente più libera.

Obiettivo vittoria, dunque, con enormi possibilità di chiudere la pratica ottavi già questa sera. Gli ospiti hanno perso le prime quattro gare e sono praticamente estromessi anche dalla corsa all’Europa League. Per cercare di vincere, Inzaghi sembra orientato ad affidarsi a Lautaro e a Dzeko con Lukaku pronto a rientrare dall’infortunio muscolare: il belga, infatti, dovrebbe sedersi in panchina.

LEGGI ANCHE >>> Shock Allegri in conferenza: società ammutolita, esonero sempre più vicino

Inter-Viktoria Plzen 4-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo i nerazzurri la chiudono praticamente subito con un uno-due micidiale: la apre Mkhitaryan sugli sviluppi di un traversone di Dimarco, il colpo di testa dell’armeno sblocca il match. Poco dopo è Dzeko a raddoppiare ancora sulla combinazione dalla sinistra: altro cross di Dimarco, stavolta il bosniaco è lesto a metterla dentro sul secondo palo.

Nella ripresa l’Inter trova la rete del 3-0 ancora con Dzeko, abile a finalizzare al meglio un assist in area con un piattone sinistro preciso. All’83’ si rivede Lukaku: il belga prende il posto di Lautaro Martinez, anche oggi protagonista, e segna la rete del 4-0 dopo una combinazione con Correa. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la previsione di Caressa diventa un meme: le dichiarazioni fanno il giro del web – VIDEO

INTER-VIKTORIA PLZEN 4-0
35′ Mkhitaryan 42′, 66 Dzeko, 87′ Lukaku 

INTER (3-5-2): Onana 6; Skriniar 6, Acerbi 6, Bastoni 6,5; Dumfries 6,5, Barella 6,5, Calhanoglu 6,5 (70′ Asllani 6), Mkhitaryan 7, Dimarco 7,5 (77′ Gosens 6); Dzeko 7,5 (70′ Correa 6), Lautaro 6,5 (83′ Lukaku 7).
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek 6; Havel 5, Pernica 5, Hejda 5, Tijani 5 (51’ Jemelka 5); Bucha 5, Kalvach 5 (70′ Ndiaye 5); Jirka 5 (46′ Holík 5), Vlkanova 5, Mosquera 5; Bassey 5 (46′ Chorý 5).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.