F1, Leclerc svela il grande problema della Ferrari: ammissione scioccante

Altra vittoria per Verstappen nel Gp americano di Austin, sul podio con l’olandese anche Lewis Hamilton, secondo, e Charles Leclerc, terzo

Charles Leclerc austin degrado gomme
Charles Leclerc (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Altra vittoria per Max Verstappen nel Gran Premio di Austin. Il pilota olandese, che aveva già conquistato matematicamente il titolo a Suzuka due settimane fa, dimostra di essere un vero e proprio cannibale e domina anche la gara americana. Una superiorità, la sua e della Red Bull, che viene riconosciuta anche dagli altri piloti. Hanno completato il podio Lewis Hamilton, secondo, e Charles Leclerc, terzo. Ancora staccata quindi la Ferrari che non è riuscita a tenere il passo della scuderia di Milton Keynes.

Leclerc: “Soddisfatto per il podio, ma gara deludente”, ecco le dichiarazioni choc

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

La Ferrari, anche in America, non ha lottato per la vittoria. Troppo superiore la Red Bull di Max Verstappen che è stato infallibile come ha dimostrato di essere per tutto il Mondiale. Nonostante l’avvio di stagione positivo per la Rossa, poi il gap con il team di Christian Horner è stato evidente. Parzialmente soddisfatto il monegasco dopo il il Gp: “Faccio i complimenti a Max per la vittoria meritata del Mondiale. Sono soddisfatto del podio ottenuto ma dobbiamo migliorare“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc, presa di posizione sulla questione budget cap: parole pesantissime

I commenti del numero 16, però, non sono stati tutti positivi. Secondo lui, infatti, la gara è stata piuttosto deludente e avrebbe sperato di ottenere qualcosa in più del terzo posto finale, che però gli consente di salire al secondo posto della classifica generale sorpassando Perez, giunto quarto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, budget cap: ecco le sanzioni alla Red Bull, tutti sconvolti

In particolare il monegasco è stato deluso dalla risposta che hanno dato le gomme. Troppo il degrado dei pneumatici che ha condizionato soprattutto la parte finale del Gran Premio non dando occasione di recuperare su SuperMax.