Fantacalcio, i top 5 portieri per Fantamedia fino a questo momento

Avere un bonus imbattibilità in porta è un fattore molto rilevante al Fantacalcio: per tale motivo andiamo a vedere chi sono i top 5 portieri per Fantamedia fino a questo momento.

fantacalcio top portieri fantamedia
Top 5 portieri per Fantamedia fino a questo momento (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il +1 in porta potrebbe essere il punto decisivo che ci fa vincere la giornata, in modo particolare se nella nostra lega è attiva la regola del modificatore difesa. Nessuno infatti spera di portare a casa il Fantacalcio con il portiere della Cremonese o del Lecce tra i pali. Fino a questo momento, ovvero dopo l’11ª giornata di Serie A, ci sono alcuni estremi difensori che si sono elevati per prestazioni ottimali accaparrandosi voti assolutamente sopra la media. Andiamo dunque a scoprire insieme chi sono i top 5 portieri fino a questo momento al Fantacalcio.

Fantacalcio, i top 5 portieri per Fantamedia fino a questo momento

Inaspettatamente il primato di questa classifica è detenuto da un secondo portiere: Perin infatti, giocando 6 partite, si porta a casa una Fantamedia del 6,33. Conta molto il rigore parato registrato tra i suoi dati. Ha preso solamente 4 gol nell’arco delle 6 giornate in cui è stato schierato in campo. Tutto ciò fa di lui il miglior portiere al Fantacalcio fino a questo momento.

Juventus-Fiorentina pagelle tabellino
Juventus-Fiorentina, Perin(Foto da ANSA)

Passiamo dunque al secondo posto di questa classifica, anche esso inaspettato ad inizio anno. E già, perché Provedel è arrivato alla Lazio credendo di fare il secondo. Poi Maximiano si è quasi auto-escluso dopo l’erroraccio alla prima giornata contro il Bologna ed il portiere nato a Pordenone si è dimostrato molto più che all’altezza del compito. Solamente 5 gol subiti in 11 partite fanno annotare una Fantamedia del 5,95. Si tratta di un dato fuori di testa per un portiere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, i top 5 centrocampisti per Fantamedia fino a questo momento

Il terzo posto spetta ad un estremo difensore che non vediamo solcare il campo da qualche partita: Mike Maignan. Il francese infatti è alle prese con un infortunio che non riesce ad eludere. Nonostante ciò, in 7 partite ha preso 8 gol ed ha parato un rigore: questo equivale ad una Fantamedia del 5,64. Appena fuori dal podio invece troviamo Musso che in 7 partite subisce appena 3 gol ottenendo però anche un’ammonizione. La sua Fantamedia è del 5,58.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, i top 5 attaccanti per Fantamedia fino a questo momento

L’ultimo posto in questa classifica spetta a Szczesny, anzi non proprio. Il polacco infatti fa registrare la stessa Fantamedia di Musso spartendosi con esso dunque il quarto posto a pari merito. Sei partite e tre gol subiti per l’estremo difensore della Juventus nonché due clean sheet nelle ultime due di campionato: numeri non da buttare assolutamente.