Calciomercato Torino, l’esterno convince Juric: la società riflette sul riscatto

La dirigenza del Torino starebbe riflettendo sulla possibilità di riscattare uno dei giocatori arrivati in prestito durante la scorsa sessione di calciomercato.

Torino riscatto Valentino Lazaro Inter
Ivan Juric (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Torino ha inanellato due vittorie che hanno ridato ossigeno. La squadra di Juric, difatti, ha battuto la Cittadella e l’Udinese, rispettivamente in Coppa Italia e campionato, dopo una serie negativa: un solo punto in cinque gare. Intanto la dirigenza sta valutando i movimenti di mercato in vista della finestra di gennaio e della prossima stagione. Tra questi ci sarebbe il possibile riscatto di un giocatore attualmente in prestito.

Torino, Valentino Lazaro sempre più titolare: si riflette sul riscatto dell’esterno

Torino riscatto Valentino Lazaro Inter
Valentino Lazaro (Instagram – lazarovalentino)

I dirigenti del Torino stanno studiando quelle che potrebbero essere le mosse per rinforzare la rosa di Ivan Juric. Tra queste ci sarebbe anche il possibile riscatto di una delle pedine della rosa. Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, i granata vorrebbero esercitare il diritto di riscatto inserito nella trattativa per Valentino Lazaro, arrivato in prestito dall’Inter durante la scorsa estate.

L’esterno austriaco, difatti, sembra aver convinto il tecnico del club piemontese con buone prestazioni che gli hanno permesso di scalare le gerarchie sulle corsie laterali. In questo avvio di stagione, il classe 1996 ha totalizzato dodici presenze, tra campionato e Coppa Italia, di cui otto da titolare, realizzando anche un assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Lazio, un club fa sul serio per Milinkovic-Savic: pronta offerta milionaria

Torino ed Inter avevano concordato, oltre alla divisione dello stipendio, un riscatto di sei milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi. Cifra sicuramente alla portata delle casse granata che potrebbero decidere di versarla al club lombardo al termine della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bomba Messi, indiscrezione clamorosa: grandissima sorpresa per i fans

Lazaro era stato acquistato dall’Inter nell’estate del 2019 dall’Herta Berlino per una cifra complessiva di 22 milioni di euro. Il suo rendimento, però, non aveva convinto a pieno: da qui il giro di prestiti prima al Newcastle, poi a Borussia Mönchengladbach e Benfica ed infine ai granata.