Tennis, pesante aggiornamento su Matteo Berrettini: batosta per i tifosi

Torna a preoccupare Matteo Berrettini, l’ultimo verdetto è devastante, tifosi in apprensione, salterà quasi certamente due competizioni importantissime

Berrettini infortunio
Matteo Berrettini (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ancora una volta il tennis italiano è pronto a subire un brutto colpo ed ancora per mano dello sfortunato Matteo Berrettini che alla ricerca disperata di raggiungere le ATP Finals di Torino fa preoccupare ancora per le sue condizioni fisiche. Probabilmente lo stop sarà abbastanza lungo da tenerlo fuori non solo per quanto riguarda la data di Vienna e Torino ma anche in chiave nazionale, Coppa Davis in forte rischio, ecco cosa è successo al campione italiano.

Berrettini Out, addio alle Finals e Coppa Davis in forte dubbio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

I primi esami hanno almeno escluso la fascite plantare per Matteo Berrettini che tuttavia dovrà saltare l’appuntamento di Vienna ed inevitabilmente quindi anche quello per le ATP Finals di Torino che risulteranno irraggiungibili. Un duro colpo per il numero 2 d’Italia che in quanto a gradimento è sicuramente il più apprezzato di tutti.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, dichiarazioni sorprendenti di Berrettini: parole inequivocabili

Proprio in chiave azzurra si teme però il contraccolpo peggiore, il versamento al piede sinistro non permette ancora di effettuare una diagnosi precisa, ci sarà da attendere che venga riassorbito per saperne di più ma l’impressione è che in Coppa Davis per Berrettini sarà forfait, una notizia non incoraggiante.

Potrebbe interessarti anche >>> Risultati NBA: grande vittoria per i Chicago Bulls, primo scivolone per gli Utah Jazz

L’aggiornamento sulle sue condizioni è stato dato proprio dal tennista tramite i suoi canali social insieme ai complimenti per la vittoria del connazionale Musetti, da quanto dichiarato l’intenzione è quella di rientrare per l’ATP 1000 di Parigi ma è chiaro che tutta l’Italia resta in apprensione per quello che sarà l’appuntamento di Malaga per le Final Eight in cui la classe di Berrettini sarebbe un valore aggiunto non di certo trascurabile.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.