Tennis, dichiarazioni sorprendenti di Berrettini: parole inequivocabili

Matteo Berrettini è arrivato a Napoli dove parteciperà all’Atp 250: vuole riscattare un anno difficile e conquistare il titolo nel torneo italiano

Berrettini Atp Napoli per arrivare ai Masters
Matteo Berrettini (Facebook)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Matteo Berrettini è arrivato a Napoli dove oggi, giovedì 20 ottobre, esordirà nell’Atp 250. Il tennista romano sarà testa di serie numero 2 del tabellone ed è sicuramente uno dei favoriti per la vittoria finale. La volontà di ritrovare continuità nei risultati è molto alta e nel primo match affronterà lo spagnolo Carballes Baena che l’ha eliminato la scorsa settimana al torneo di Firenze: Matteo vorrà quindi prendersi la rivincita per poter arrivare fino in fondo al torneo italiano.

Matteo Berrettini è categorico: “Sono qui per questo motivo”

Matteo Berrettini dichiarazioni Napoli Masters
Matteo Berrettini (Foto da Instagram)

L’annata del classe 1996 non è stata delle migliori, soprattutto a causa di alcuni imprevisti che lo hanno rallentato. Infortuni fastidiosi che non gli hanno consentito di essere al top della forma e la sfortunata positività al Covid che gli ha fatto saltare il torneo di Wimbledon sono stati tutti fattori che gli hanno fatto perdere diverse posizioni in classifica Atp. Ma ora Matteo sta bene e vuole chiudere l’anno nel migliore dei modi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> ATP 250 Napoli, che figuracce: le denunce dei tennisti

Berrettini però vuole vuole che il suo 2022 sia ancora molto lungo e ha un solo obiettivo: la qualificazione ai Masters di Torino. Sarà molto difficile perché dovrà scalare diverse posizioni, ma la speranza è ultima a morire. Anche per questo motivo ha partecipato al torneo di Napoli. Poi lo attenderanno gli appuntamenti di Vienna e Parigi Bercy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Tennis, ultim’ora Jannik Sinner: tifosi in visibilio, notizia super

“Ho tre tornei davanti e voglio provare a conquistare le Finals – ha detto Berrettini – So che sarà difficile, ma ce la metterò tutta. Purtroppo quest’anno è stato un po’ complicato, ma ora sto meglio. Voglio fare bene in questo torneo dove non ho mai partecipato neanche da ragazzino“.