Dinamo Zagabria-Milan 0-4 le pagelle e il tabellino: poker dei rossoneri, sorride Pioli

Dinamo Zagabria-Milan le pagelle e il tabellino della partita di Champions League tra la squadra croata e quella italiana.

Dinamo Zagabria-Milan pagelle tabellino
Il colpo di testa di Gabbia (Foto Instagram)

Il Milan, dopo aver distrutto il Monza in campionato con un netto 4 a 1, scende nuovamente in campo per affrontare la Dinamo Zagabria in una sfida decisiva per le sorti del girone. Il Gruppo dei rossoneri è probabilmente quello più equilibrato, con le quattro rivali che possono tutte superare il turno.

La partita è alquanto equilibrata. Le due squadre si sfidano a viso aperto, con la formazione di casa che sfiora il vantaggio al minuto 17: favoloso il salvataggio sulla linea di Gabbia. Il difensore ha anche il grande merito di aprire il match con un grandissimo colpo di testa. Si rientra negli spogliatoi sull’1 a 0 per i rossoneri.

Nella seconda frazione, il Milan trova subito il raddoppio con Leao: tutto facile per il portoghese, che approfitta anche di una disattenzione di Sutalo. Al minuto 60, Tonali conquista un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Giroud che non sbaglia. Una decina di minuti dopo, arriva anche l’autorete di Ljubicic. Finisce 4 a 0: con questa fantastica vittoria, servirà semplicemente non perdere la partita contro il Salisburgo la prossima settimana.

Dinamo Zagabria-Milan le pagelle e il tabellino della partita

Dinamo Zagabria-Milan pagelle tabellino
Leao (Fotografia da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>Champions League, la Uefa: “Niente goal-line technology in Benfica-Juventus”

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic 5; Ristovski 5.5, Sutalo 4.5, Peric 5.5; Moharrami 5, Ivanusec 5.5, Misic 5.5, Ademi 5, Ljubicic 4.5; Orsic 5.5, Petkovic 5.5(Drmic 5.5). A disp.: Zagorac, Stefulj, Lauritsen, Baturina, Emreli, Bockaj, Drmic, Marin, Theophile-Catherine, Bulat, Menalo, Spikic. All. Cacic.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 6.5; Kalulu 6, Kjaer 6, Gabbia 7.5, Theo 6.5 (Ballò-Touré s.v); Tonali 7, Bennacer 6; Rebic 6.5, De Ketelaere 5.5(Krunic), Leao 7(Messias s.v); Giroud 6.5. A disp.: Nava, Jungdal, Ballo-Touré, Brahim Diaz, Origi, Messias, Krunic, Coubis. All. Pioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato, la priorità del Chelsea non è Ronaldo: in pole un attaccante della Serie A