La colazione perfetta di Guendalina Tavassi per restare in forma

Guendalina Tavassi ha rivelato la propria colazione perfetta per poter restare in forma e per poter stimolare il metabolismo.

Colazione perfetta
Colazione (Pixabay)

Per poter riuscire ad avere un bel corpo e per poter restare in forma è importante iniziare le proprie giornate con una colazione il più possibile ricca e adeguata. Testimonianza di ciò è Guendalina Tavassi, che in una delle sue storie ha pubblicato la propria colazione ideale, uno dei segreti che le permettono di poter avere un fisico perfetto. Fattore importantissimo è sì quello dell’allenamento fisico, ma a giocare un ruolo decisivo è anche appunto l’alimentazione, con la Tavassi che presta sempre una grandissima attenzione alla propria linea cercando di stare il più possibile lontana dalle tentazioni. Vediamo dunque in cosa consiste questa colazione.

La perfetta colazione di Guendalina Tavassi

Colazione perfetta
Caffè (Pixabay)

Dopo aver accompagnato i propri figli a scuola, Guendalina Tavassi inizia a preparare la propria colazione, un pasto che nessuno dovrebbe mai saltare nel corso delle proprie giornate. Per poter riuscire a recuperare le energie, la Tavassi inizia con un caffè, definito nella storia Instagram acqua nera. La colazione consiste in generale in tantissime bevande, con pochissimi alimenti solidi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dolci senza zucchero: ecco quelli da dover provare

L’unico tipo di alimento solido potrebbe essere rappresentato da dei biscotti. Dopo questi, Guendalina passa infatti non soltanto al caffè ma anche a del e ad acqua bollente con limone, con quest’ultimo che fa benissimo alla salute dell’intestino in quanto enormemente ricco di vitamina C e in grado di eliminare tutte quelle scorie in eccesso e tossine che finiscono inevitabilmente con l’accumularsi all’interno del nostro corpo nel corso della notte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come poter drenare i liquidi con ananas, cetriolo ed equiseto

Tra gli alimenti chiave della perfetta colazione che è solita fare la mattina presto Guendalina Tavassi vi è dunque il limone, ricco di proprietà drenanti e di grandissimo aiuto per tutte quelle persone che vogliono cercare di combattere e contrastare il gonfiore dell’addome. Assumere il limone tutti i giorni è però sconsigliabile in quanto ciò potrebbe portare al rischio di irritazioni allo stomaco in quanto cibo acido. Resta il fatto che acqua e limone la mattina presto sono in grado di favorire il processo digestivo oltre che di purificare il fegato. Un rimedio adottato da Guendalina Tavassi e che conviene in generale inserire nelle proprie abitudini alimentari.