Leclerc, presa di posizione sulla questione budget cap: parole pesantissime

Nonostante nel weekend la Formula 1 sia impegnata nel Gp di Austin, a tenere banco è la questione budget cap con la Red Bull protagonista

leclerc badget cup dichiarazioni sentenza
Charles Leclerc (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel weekend è in programma per la Formula 1 il Gp americano di Austin, quart’ultimo appuntamento della stagione. Non c’è più in palio il titolo di campione del mondo che è stato assegnato matematicamente nell’ultima gara di Suzuka a Max Verstappen che ha dominato in lungo e in largo la stagione, meritando ampiamente il successo. Per il pilota olandese si tratta del secondo titolo in carriera, dopo quello ottenuto l’anno scorso nel finale thrilling di Abu Dhabi con il sorpasso all’ultimo giro su Lewis Hamilton.

Questione budget cap: le parole infuocate di Charles Leclerc

Charles Leclerc budget cap dichiarazioni
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

Negli ultimi quattro Gp si lotterà quindi per le altre posizioni in classifica, con Leclerc che vuole ottenere il secondo posto che dista solo un punto, ora occupato da Perez. Ma a tenere banco, in queste ore, è ancora la questione budget cap che vede coinvolta la Red Bull: la scuderia di Milton Keynes è accusata di aver sforato il tetto previsto dalla Federazione nella stagione 2021. In attesa dei provvedimenti della Fia, in molti hanno espresso il loro punto di vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piccoli campioni crescono: ecco i nomi dell’Academy della Ferrari

Tra questi c’è anche il ferrarista Charles Leclerc. Il monegasco ha fatto la premessa che con le regole del budget cap ci siano delle scelte difficili da fare, ma al tempo stesso ha affermato: “Se ci sono state violazioni e qualcuno ne ha tratto vantaggio, vanno punite. Queste regole portano a scelte da fare…”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sainz e i continui problemi con la sua Ferrari: dichiarazioni choc

Insomma, ovviamente le scuderie rivali chiedono chiarezza e provvedimenti seri, anche per evitare uno spiacevole e pericoloso precedente. Non resterà che aspettare i prossimi sviluppi per capire come finirà la vicenda.