Roma-Napoli 0-1 le pagelle e il tabellino della partita: fuga targata Osimhen

Roma-Napoli 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Altro scontro diretto per la Champions tra i due amici Mourinho e Spalletti. 

Luciano Spalletti Roma-Napoli pagelle tabellino
Luciano Spalletti (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo Atalanta-Lazio, gara conclusa sul risultato di 0-2 in virtù delle reti di Zaccagni e Felipe Anderson, in serata ha chiuso il programma la gara tra Roma e Napoli, altro scontro diretto per la Champions e la vetta. Mourinho vs Spalletti, fieri antagonisti dai tempi del triplete nerazzurro, si sfidano in un match che promette gol e spettacolo.

La Roma si presenta a questa sfida senza l’uomo simbolo del nuovo corso, ossia Dybala, mentre il Napoli recupera Osimhen dopo circa 2 mesi di assenza a causa di in infortunio muscolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tegola Fantacalcio, si ferma il top player: si teme lungo stop

Roma-Napoli 0-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo il Napoli legittima la propria superiorità tecnica provando ad impensierire più volte Rui Patricio. Tra le altre cose, l’arbitro Irrati annulla la decisione di concedere un calcio di rigore agli azzurri per un atterramento in area: dalle immagini è risultato pulito il contatto tra il portiere e Ndombele.

Nella ripresa il Napoli prova a spingere di più ma non riesce a trovare la via della rete nonostante l’ottima verve di Kvara, l’uomo più in forma del momento che crea scompiglio nella difesa locale. All’80’ ci ha pensato Osimhen a regalare una gioia ai tifosi azzurri: la rete del nigeriano è pura classe e potenza, eludendo la marcatura di Smalling e battendo Rui Patricio con un secco diagonale. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rottura insanabile all’Inter: scelta clamorosa della società

ROMA-NAPOLI 0-1
80′ Osimhen

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6,5; Mancini 6 (81′ El Shaarawy sv), Smalling 5, Ibanez 6; Karsdorp 5,5 (81′ Vina sv), Cristante 6,5, Camara 6,5 (81′ Matic sv), Spinazzola 6 (85′ Shomurodov sv); Zaniolo 5, Pellegrini 6; Abraham 5 (63′ Belotti 6). All. Mourinho
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Kim 6,5, Juan Jesus 6,5, Olivera 5,5; Ndombélé 5,5, Lobotka 6, Zielinski 6,5 (75′ Gaetano 6); Lozano 6,5 (75′ Politano 6), Osimhen 7, Kvaratskhelia 7. All. Spalletti.

ARBITRO: Irrati
AMMONITI: Smalling, Cristante, Ibanez (R), Ndombele, Lozano, Olivera (N)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.