Alla scoperta del Pallone d’Oro Benzema: dieta, fidanzata e… Tupac!

Alla scoperta del Pallone d’Oro Benzema: dieta, fidanzata e… Tupac! Tutti gli aneddoti del nuovo Balon d’or del 2022. 

Karim Benzema
Karim Benzema (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il pallone d’oro 2022 si chiama Benzema. Il bomber del Real Madrid è stato incoronato come il miglior giocatore europeo dell’anno al termine di una stagione che l’ha visto protagonista soprattutto con la vittoria della Champions League. E’ il quinto francese a riuscirci dopo Kopa, Platini, Papin e Zidane. Protagonista assoluto della scorsa edizione della grande coppa, ha messo insieme 44 gol in 45 gare nell’arco dell’annata 2021-2022 con prestazioni di spessore che gli hanno permesso di vincere l’ambito premio.

Come riferisce ‘Repubblica’, la curiosità sul suo abito è stata svelata dal quotidiano che ha citato Tupac, il rapper assassinato negli anni 90 che rappresenta uno degli idoli del bomber. Entusiasta il presidente del Real Perez che lo ha definito ”il miglior centravanti del mondo, un misto tra Ronaldo il fenomeno e Zidane”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso sfogo in Serie A: l’allenatore si ‘licenzia’! ”Il presidente cerchi un nuovo tecnico”

Alla scoperta del Pallone d’Oro Benzema: tutti gli aneddoti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karim Benzema (@karimbenzema)

Tra i segreti di Benzema c’è sicuramente la dieta: pare infatti che mangi molto pesce, alghe e verdura, riducendo al minimo carboidrati e zuccheri raffinati. Come Cristiano Ronaldo, si allena anche a casa e per accelerare il recupero utilizza delle coppette in silicone per migliorare la postura e rilassare i muscoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dimissioni dell’ultim’ora: era appena arrivato! Salta l’ennesima panchina

Benzema, tornato in nazionale solamente nel 2021 dopo 6 anni di ‘esilio’ per uno scandalo sextape, parteciperà al prossimo mondiale in Qatar e sarà uno dei protagonisti principali del CT Deschamps. Attualmente guadagna circa 7,8 milioni di euro ed è sotto contratto con il Real fino al prossimo giugno. La nuova fidanzata è la modella statunitense Jordan Ozuna.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.