Dimissioni dell’ultim’ora: era appena arrivato! Salta l’ennesima panchina

Dimissioni dell’ultim’ora: era appena arrivato! Salta l’ennesima panchina. Ecco che cosa è successo: la ricostruzione.

Perugia dimissioni Baldini
Perugia (screen Instagram Perugia)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In nemmeno un mese, arrivano le dimissioni del tecnico scelto per sostituire l’esonerato Castori. E’ caos al Perugia a poche ore dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Sudtirol, la quarta sconfitta consecutiva dopo quelle contro Ternana, Pisa e Como. A pagare è il discusso Stefano Baldini, che in pochissimo tempo riprende le valigie – nemmeno disfatte – e torna a casa, un’altra volta, dopo aver abbandonato il Palermo in estate.

Laconiche le sue parole – riprese da ‘La Gazzetta dello Sport’ – nel momento di maggior sconforto di questa esperienza: “Non siamo una famiglia. Ci sono troppi egoismi. Non posso prendere in giro la gente. Non sono più in grado di aiutare il Perugia”. Parole chiarissime di un tecnico che negli ultimi mesi aveva fatto davvero molto discutere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto costerebbe l’esonero di Allegri: Agnelli disperato, bilancio in rosso

Dimissioni dell’ultim’ora: era appena arrivato!

Silvio Baldini dimissioni Perugia
Silvio Baldini (screen Instagram Perugia)

“Ero convinto di essere la persona giusta per il Perugia – ha detto in conferenza – invece mi sono reso contro che non è così e tolgo il disturbo. Non voglio prendere in giro i tifosi perugini e colgo l’occasione per ringraziarli calorosamente per l’ospitalità e l’affetto che mi hanno dimostrato. Per una questione di rispetto nei confronti del Presidente e del Direttore preferisco lasciare; non sono la persona adatta in questo momento nonostante tutta la fiducia dimostratami.”

”Mi sarei dimesso anche se il Perugia avesse vinto, la mia decisione era già stata presa dopo il Como. Questa squadra ha buoni giocatori ma le dinamiche che si sono innescate non fanno per me, non mi piacciono e preferisco lasciare” ha concluso. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Post Allegri, 3 ipotesi per il futuro: spunta il ritorno inatteso

Secondo ‘TMW’, non è da escludere che possa tornare Fabrizio Castori, il tecnico di inizio stagione esonerato proprio per fargli posto. Il piano B sarebbe Francesco Modesto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.