Lazio, il giocatore vuole più spazio: due club monitorano la situazione

Un centrocampista della Lazio, poco utilizzato in questo inizio di campionato, sarebbe finito sulla lista dei desideri di due club pronte ad avviare i contatti.

Calciomercato Lazio Luis Alberto Milan Siviglia
Igli Tare e Claudio Lotito (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Lazio sta valutando nuove mosse di mercato soprattutto dopo l’infortunio di Ciro Immobile che potrebbe rientrare il prossimo anno. Movimenti non solo in entrata, ma anche in uscita per i biancocelesti: uno dei giocatori chiave della squadra di Maurizio Sarri potrebbe presto lasciare la Capitale. Sul giocatore ci sarebbero già alcune società che starebbero seguendo il calciatore da vicino per provare l’assalto al termine della stagione.

Calciomercato Lazio, Luis Alberto vorrebbe più spazio: Siviglia e Milan monitorano la situazione

Calciomercato Lazio Luis Alberto Milan Siviglia
Luis Alberto (Giuseppe Lami – Ansa)

La stagione della Lazio è iniziata al meglio con un buon rendimento in campionato, dove occupano il quinto posto con 21 punti sui 30 disponibili. In questo avvio entusiasmante, non ha brillato Luis Alberto che ad ora non ha reso come negli anni passati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, nuovo obiettivo di mercato: si segue un portiere della Liga

Ad oggi, il fantasista spagnolo ha disputato tutte le partite di campionato, ma solo tre volte è stato titolare con un minutaggio complessivo di poco meno di 400 minuti. Nelle restanti sette è sempre subentrato dalla panchina realizzando in totale tre reti. Situazione diversa in Europa League dove è sempre sceso in campo nell’undici titolare, ma in due occasioni è stato richiamato in panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinforzi per la difesa: sul taccuino un giovane centrale

Questo scarso impiego, sembra non essere gradito dall’ex Liverpool che potrebbe meditare sull’addio a fine stagione. Sul classe 1992, scrive la redazione de La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe ancora l’interesse del Milan, che già nell’estate dello scorso anno aveva avviato i contatti con la Lazio per lo spagnolo, ed il Siviglia, dove Luis Alberto è cresciuto prima di approdare in Inghilterra. Anche il club spagnolo aveva provato l’assalto in precedenza, ma come accaduto per il i rossoneri, le richieste del patron biancoceleste non avevano fatto decollare le trattative.