Juventus, nuovo obiettivo di mercato: si segue un portiere della Liga

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, la dirigenza della Juventus avrebbe messo nel mirino un giovane portiere del campionato spagnolo.

Calciomercato Juventus Giorgi Mamardashvili
Andrea Agnelli e Pavel Nedved (Claudio Peri – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus continua a lavorare sul mercato ed a scrivere nomi sulla propria lista dei desideri che possano rinforzare la rosa già a gennaio o in vista del prossimo anno. Un lavoro certosino quello dei vertici bianconeri che avrebbero messo nel mirino un giovane portiere che milita nel campionato spagnolo. Da battere, però, ci sarebbe la concorrenza di alcune squadre della Premier League interessate all’estremo difensore.

Calciomercato Juventus, nuovo obiettivo per la porta: si segue Mamardashvili del Valencia

Calciomercato Juventus Giorgi Mamardashvili
Giorgi Mamardashvili (Instagram – gmamardashvili25)

I dirigenti della Juventus, starebbero cercando un nuovo profilo per difendere la porta in vista del prossimo anno, ma anche in ottica futuro. Wojciech Szczesny, con il contratto in scadenza nel 2024, non ha ancora trovato un accordo per prolungare e potrebbe decidere di lasciare Torino. Circostanza che, riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, avrebbe spinto la Vecchia Signora a guardarsi intorno. Tra i nomi che si starebbero monitorando anche quello di Giorgi Mamardashvili, giovane portiere georgiano del Valencia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinforzi per la difesa: sul taccuino un giovane centrale

L’estremo difensore classe 2000 ha scalato le gerarchie della squadra allenata da Rino Gattuso ed è divenuto il titolare totalizzando dieci presenze in questo avvio di stagione. Un ottimo rendimento che gli è valso la convocazione nella Nazionale maggiore con cui ha disputato tre incontri, di cui due da titolare, in Nations League nelle scorse settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, il top club piomba su Leao: pronto al pagamento della clausola rescissoria

Sul portiere georgiano non ci sarebbe solo l’interesse della Juve. Alcune squadre di Premier League lo starebbero seguendo da vicino e potrebbero decidere di intavolare una trattativa per strapparlo al Valencia.

Oltre a Mamardashvili, sembra che il direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini stia valutando anche Marco Carnesecchi, classe 2000 dell’Atalanta in prestito al momento alla Cremonese.