Calciomercato Juventus, rinforzi per la difesa: sul taccuino un giovane centrale

I dirigenti della Juventus stanno monitorando un giovane difensore centrale che potrebbe andare a rinforzare il reparto arretrato in vista del prossimo anno.

Calciomercato Juventus Pavlovic
Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (Emanuele Pannacchio – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In molti si chiedono quale sarà il mercato della Juventus, considerato anche l’andamento della squadra che sta deludendo le aspettative sia in campionato sia in Champions League. La dirigenza sta lavorando per trovare i nomi giusti che possano ridare smalto alla rosa in vista della prossima stagione. Tra i profili che si stanno sondando di recente ci sarebbe anche quello di un giovane difensore che sta stupendo per le sue ultime prestazioni.

Mercato Juventus, si pensa a rinforzare la difesa: nel mirino Pavlovic del Salisburgo

Calciomercato Juventus Pavlovic
Pavel Nedved (Mario Taddeo – Ansa)

Nonostante l’arrivo in estate di Gleison Bremer, la Juventus starebbe valutando l’acquisto di un nuovo centrale per rinforzare il reparto arretrato. Ai tanti nomi sul taccuino di Federico Cherubini, nelle ultime ore, se ne sarebbe aggiunto un altro. Si tratta, secondo quanto riportano i colleghi della redazione de La Gazzetta dello Sport, di Strahinja Pavlovic, classe 2001 in forza al Salisburgo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, tegola pesantissima: ecco quanto starà fuori il top player

Il giovane calciatore pian piano ha scalato le gerarchie del club austriaco diventando uno dei pilastri della difesa. In questo avvio di stagione, tra Coppe e campionato, ha totalizzato tredici presenze e realizzato un gol. La sua valutazione, considerato il rendimento, è subito cresciuta: la dirigenza per lasciarlo partire chiederebbe una cifra compresa tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Una valutazione sicuramente importante, nonostante la giovane età, che, però, non dovrebbe spaventare i bianconeri. Anche lo stipendio sarebbe accessibile: l’ingaggio di Pavlovic attualmente è di circa 700mila euro a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, per il centrocampo si valuta un calciatore del nostro campionato

Difficile ipotizzare una trattativa tra i due club già durante la finestra di mercato invernale, la Vecchia Signora potrebbe provare l’assalto, invece, a giugno per rinforzare la difesa in vista del prossimo anno.