Milan, il top club piomba su Leao: pronto al pagamento della clausola rescissoria

Un top club europeo sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria presente sul contratto dell’attaccante Rafael Leao per strapparlo al Milan.

Calciomercato Milan Psg Leao clausola rescissoria
Rafael Leao (Instagram – iamrafaeleao93)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prosegue senza sosta il lavoro della dirigenza del Milan per rinnovare il contratto di uno dei gioielli della sua rosa: Rafael Leao. Il talento portoghese andrà in scadenza nel 2024 e l’intenzione dei vertici rossoneri sarebbe quello di blindarlo per respingere gli attacchi delle società interessate al giocatore. L’accordo non è ancora arrivato e sembra che un top club europeo sarebbe pronto a mettere sul tavolo i soldi della clausola rescissoria per strappare il classe 1999 al Diavolo.

Calciomercato Milan, il Psg punta Leao: il club parigino pronto a versare la clausola rescissoria

Calciomercato Milan Psg Leao clausola rescissoria
Paolo Maldini (Paolo Magni – Ansa)

Nelle scorse ore, si è tenuto un incontro tra la dirigenza del Milan e l’entourage di Rafael Leao per discutere del rinnovo di contratto. Un vertice che non avrebbe avvicinato ancora le parti: i nodi sono legati alle richieste economiche del giocatore per quanto riguarda il ritocco dell’ingaggio e sulla questione legata al contenzioso con lo Sporting Lisbona. Nel dettaglio, il centravanti è stato condannato a risarcire la società portoghese dopo essersi svincolato prima di passare al Lille.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinforzi per la difesa: sul taccuino un giovane centrale

Una situazione di stallo che potrebbe permettere alle squadre di interessate di inserirsi per provare a convincere il portoghese a lasciare Milano. Su tutte ci sarebbero Paris Saint-Germain e Chelsea. Circostanza concreta, considerato i tentativi dei Blues la scorsa estate e soprattutto secondo le ultime indiscrezioni di mercato. Stando a quanto scrive la stampa francese, come riporta Calciomercato.com, difatti, la squadra d’oltralpe sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria sul contratto di Leao (150 milioni di euro) se non dovesse arrivare un accordo con il Milan per il prolungamento. Intenzione già manifestata anche all’agente Jorge Mendes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, tegola pesantissima: ecco quanto starà fuori il top player

Ora la palla passa a Leao. Nelle trattative per il rinnovo sarà, difatti, determinante la sua volontà per capire se resterà in rossonero o meno.