Colto da malore in campo prima della partita: muore giovane portiere

Un giovane portiere di 28 anni è deceduto in ospedale, dove si trovava ricoverato in seguito ad un malore che lo aveva colto in campo ieri pomeriggio.

Pistoia portiere morto malore campo
(Thorsten Frenzel – Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dramma nel mondo del calcio dilettantistico italiano. Questa mattina si è spento un giovane portiere di soli 28 anni che ieri pomeriggio aveva accusato un malore in campo a pochi istanti dall’inizio del match che avrebbe contrapposto la sua squadra, la Montagna Pistoiese, contro la Cintolese, sfida valida per secondo turno della Coppa Toscana di Seconda Categoria. Subito dopo il malore, il 28enne era stato trasporto in ospedale, dove purtroppo il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Pistoia, colto da un malore in campo prima della partita: portiere di 28 anni muore in ospedale

Pistoia portiere morto malore campo
Ambulanza (ADMC – Pixabay)

Non ce l’ha fatta Davide Gavazzi, portiere di 28 anni che ieri, mercoledì 19 ottobre, aveva accusato un malore poco prima del calcio d’inizio di Montagna Pistoiese-Cintolese, incontro di Coppa Toscana di Seconda Categoria.

Il giovane estremo difensore della squadra di casa era sceso sul terreno di gioco dello stadio di Gavinana, frazione di San Marcello Piteglio, comune in provincia di Pistoia. A pochi istanti dall’inizio, però, riporta la redazione di Repubblica, il 28enne si è accasciato sotto gli occhi dei compagni e dello staff delle due squadre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paola Egonu nei Galacticos del volley: stipendio da capogiro

Proprio lo staff medico ha soccorso per primo il giocatore avviando le manovre di rianimazione, proseguite dall’equipe medica del 118, giunta sul posto a bordo anche di un elisoccorso. Dopo le prime cure, Gavazzi è stato caricato sull’ambulanza e trasportato presso l’ospedale Careggi di Firenze, dove è stato trasferito nel reparto di rianimazione. Nonostante i vari tentativi dei medici di tenerlo in vita, questa mattina il tragico epilogo con la morte dell’estremo difensore. A stroncarlo, riportano i colleghi di Repubblica, sarebbe stato un improvviso infarto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini e l’incontro speciale: la foto diventata virale

Diffusasi la drammatica notizia, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per i familiari del 28enne pubblicati sui social network.