Lazio, tegola pesantissima: ecco quanto starà fuori il top player

La striscia di vittorie consecutive in campionato della Lazio di Sarri si è fermata a quattro dopo lo 0-0 di domenica contro l’Udinese

Lazio infortunio Immobile rientro 2023
Maurizio Sarri (Alessio Marini – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La striscia di vittorie consecutive in campionato della Lazio di Sarri si è fermata a quattro dopo lo 0-0 di domenica contro l’Udinese. Dopo il successo contro il Verona per 2-0 erano arrivate le straordinarie vittorie, tutte per 4-0, contro Cremonese e Fiorentina in trasferta e Spezia in casa. Il cammino europeo dei biancocelesti invece è un po’ più balbettante, con una vittoria, una sconfitta e due pareggi nelle prime quattro partite disputate nel girone. Saranno decisive le ultime due gare contro Feyenoord e Midtjylland per il passaggio del turno.

Lazio, è allarme: arrivato l’esito degli esami strumentali

Immobile infortunio rientro 2023
Rigore Immobile (Foto da Instagram)

Al termine del match contro i bianconeri di Sottil, Sarri si è lamentato molto delle condizioni del terreno di gioco dell’Olimpico, minacciando addirittura il presidente Lotito di cercare un altro allenatore se il manto non dovesse migliorare. Ma la questione legata al campo non è stata sicuramente la notizia peggiore della giornata. Nel primo tempo, infatti, Ciro Immobile ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema muscolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anche un ex campione della Juve al compleanno di Marusic: ecco chi è

Nella giornata di oggi, mercoledì 19 ottobre, erano attesi gli esiti degli esami strumentali, che sono arrivati. E non dicono nulla di buono: per il bomber si tratta di lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Nuovi controlli previsti la prossima settimana ma lo stop sarà di almeno 40-45 giorni. Insomma il 2022 del numero 17 è finito qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pallone d’oro, il messaggio polemico di un ex infiamma i social

Immobile infatti tornerà solamente nel 2023 e salterà le prossime cinque partite di campionato tra cui Atalanta, derby e Juventus, oltre che ai due match decisivi per il passaggio al prossimo turno di Europa League.