Pallone d’oro, il messaggio polemico di un ex infiamma i social

La 66esima edizione del Pallone d’Oro è stata vinta da Karim Benzema: il suo premio non è mai stato in discussione ma qualcuno…

Karim Benzema Casillas polemica social
Karim Benzema (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lunedì si è tenuta la cerimonia del Pallone d’Oro che ha visto trionfare all’unanimità Karim Benzema. L’attaccante, che ha vinto il prestigioso premio per la prima volta in carriera all’età di 35 anni, è stato il vero e proprio protagonista nella passata del Real Madrid che ha sollevato sia la Liga che la Champions League. Specialmente in coppa “Karim The Dream” è stato il vero trascinatore dei blancos con 15 reti in 12 apparizioni e gol pesanti come macigni nella fase a eliminazione diretta.

Premiazione Pallone d’Oro: ecco il messaggio polemico sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iker Casillas (@ikercasillas)

L’edizione 2022 è stata forse quella che ha lasciato meno polemiche e meno dubbi sull’assegnazione del più importante premio individuale del mondo del calcio. Tutti unanimi, votanti e addetti ai lavori, sul fatto che il francese sia stato il migliore. Dopo anni all’ombra di CR7, Benzema è quindi passato alla cassa, potendo riscuotere quel riconoscimento che ha dimostrato di meritare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Infortunio Immobile, compagni in ansia: la frase shock gela tutti

Se sul vincitore del Pallone d’Oro non ci sono state polemiche, ha creato discussione il premio assegnato alla squadra dell’anno. La prima classificata è stata il Manchester City, seguito da Liverpool e Real Madrid. E sui social è scoppiata la bufera. Il Real ha vinto infatti campionato e Champions, battendo entrambe le squadre inglesi rispettivamente in semifinale e in finale, portando a casa trofei più prestigiosi degli avversari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Fantacalcio, quanto starà fuori Immobile? Ecco il nuovo rigorista della Lazio

A infiammare i social è stata l’ex bandiera del Real Iker Casillas che ha scritto un inequivocabile: “Premi da barzelletta”. Anche Toni Kross ha espresso la sua opinione: “Come è possibile mettere il Real Madrid solo terzo nell’anno del trionfo in Liga e in Champions?”. Difficile dare torto ad entrambi.