Fantacalcio, i top 5 difensori per Fantamedia fino a questo momento

Ci avviciniamo sempre più al giro di boa di questo Serie A e risulta dunque fondamentale tirare le prime somme: andiamo a vedere chi sono i top 5 difensori per Fantamedia fino a questo momento al Fantacalcio.

top 5 difensori fantamedia fantacalcio
Top 5 difensori per Fantamedia al Fantacalcio (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terminata la decima giornata di Serie A è giusto iniziare a tirare le somme dei migliori giocatori al Fantacalcio: oggi andiamo a vedere chi sono i top 5 difensori per Fantamedia. Due piccole precisazioni prima di cominciare:

  • per Fantamedia si intende il valore calcolato durante queste prime 10 gare di campionato misto tra voto in pagella e bonus\malus apportati
  • abbiamo preso in considerazione solamente difensori che abbiano giocato per almeno 5 partite. Ad esempio Juan Jesus ha la Fantamedia dell’8 spaccato ma è sceso in campo per solamente due gare e dunque non lo ritroveremo nei top 5.

Fantacalcio, i top 5 difensori per Fantamedia fino a questo momento

Il miglior difensore fino a questo momento è una vera e propria sorpresa: si tratta di Doig dell’Hellas Verona. Il ventenne ha preso l’eredità di Hickey dello scorso anno fornendo due assist e siglando due gol per una Fantamedia complessiva dell’8 spaccato. Complimenti ai fantallenatori che hanno creduto in lui sin da subito. Al secondo posto della classifica invece troviamo uno dei centrali più in forma della competizione, ovvero Chris Smalling.

Rinnovo Smalling
Chris Smalling (Ansa)

L’inglese in 10 partite ha messo a segno 3 gol dimostrando una media da attaccante puro. Solamente due ammonizioni e nessuna espulsione gli valgono una Fantamedia del 7,3. Nelle leghe in cui è attivo il modificatore difesa, Smalling si dimostra un vero e proprio schiacciasassi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, i top 5 centrocampisti per Fantamedia fino a questo momento

Il terzo posto nei top 5 difensori per Fantamedia fino a questo momento se lo aggiudica un’altra rivelazione del campionato: Bijol dell’Udinese. Due gol e solo un’ammonizione in 7 gare giocate fanno annotare una Fantamedia del 7 preciso. Se l’Udinese è lassù in campionato è anche merito suo. Appena sotto il podio troviamo il nuovo acquisto del Napoli ossia Kim Min Jae. Il difensore è arrivato con l’arduo compito di sostituire il partente Koulibaly e non sta sfigurando per nulla. Due reti messe a segno ed una sola ammonizione fanno registrare una Fantamedia del 6,94.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, i top 5 attaccanti per Fantamedia fino a questo momento

Il quinto ed ultimo posto della classifica va a Bastoni ma non quello dell’Inter come si potrebbe pensare bensì quello dello Spezia: i più attenti in fase d’asta ci avranno puntato dato che gioca più avanzato del suo ruolo effettivo. Infatti ha già siglato due gol ed un assist portando la sua Fantamedia intorno al 6,72.