Mondiali, altra assenza pesantissima: il Portogallo non avrà la sua stella

Tra poco più di un mese prenderanno il via i Mondiali del Qatar, i primi nella storia giocati d’inverno: i campionati si fermeranno per quasi due mesi

Portogallo Qatar 2022 mondiali infortunio Diogo Jota
Portogallo (foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Manca solo poco più di un mese ai Mondiali 2022 che si svolgeranno in Qatar a partire dal 2022. La prima edizione della storia dei campionati del mondo di calcio invernali è quindi pronta a partire. Come ben risaputo l’Italia non parteciperà alle fasi finali per la seconda volta consecutiva dopo essere uscita in semifinale playoff clamorosamente contro la Macedonia del Nord. Ma i migliori giocatori del mondo saranno impegnati in Medio Oriente negli stadi nuovissimi e costruiti appositamente per questo evento, anche se molte ci sono state molte polemiche sui diritti e sulla sicurezza dei lavoratori che li hanno edificati.

Un altro giocatore di una delle favorite rimarrà a casa per infortunio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Portugal (@portugal)

Tra le favorite ci sono ovviamente Brasile, Francia, Argentina, Inghilterra, Germania e Portogallo che hanno gli organici più ricchi di talento, ma come in ogni edizione non è da escludersi la sorpresa. Purtroppo però, molte stelle sono a rischio esclusione a causa infortunio. Gli impegni molto ravvicinati sicuramente non giovano al fisico dei giocatori che hanno avuto diversi problemi. Ovviamente, da ora in poi, ogni piccolo problema può compromettere la presenza di un calciatore alla competizione più importante al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, oggi è la giornata decisiva per il rinnovo del top player

Con Dybala e Pogba, ad esempio, incerti della loro presenza, ci sono altri che sicuramente non parteciperanno come ad esempio Kanté e Wijnaldum. Ed è notizia dell’ultim’ora che anche il Portogallo dovrà fare a meno di una delle sue stelle: Diogo Jota, attaccante del Liverpool, salterà i Mondiali a causa di un infortunio al polpaccio rimediato nella partita contro il Manchester City.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamorosa indiscrezione: Inter in vendita, ecco chi la rileverà

Una brutta perdita per i lusitani: Diogo Jota è stato infatti uno dei protagonisti degli spareggi segnando in semifinale contro la Turchia e servendo un assist nella finale contro la Macedonia del Nord.