Milan, oggi è la giornata decisiva per il rinnovo del top player

La squadra di Pioli dopo il ko pieno di polemiche in Champions contro il Chelsea ha subito risposto in campionato espugnando Verona per 2-1

Maldini Massara rinnovo Leao
Maldini Massara (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Al Milan serviva subito una vittoria per dimenticare il bruciante ko contro il Chelsea, e una vittoria è arrivata. La sconfitta nella notte europea di San Siro poteva pesare a livello caratteriale per i rossoneri, che invece, dimostrandosi squadra decisamente matura, hanno ricominciato in campionato da dove avevano lasciato. Con il Verona, battuto 2-1 con l’autogol di Veloso e il gol di Tonali nel finale, è arrivata la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Empoli e Juventus. Sabato, alla Scala del Calcio, ci sarà l’appuntamento del cuore di Silvio Berlusconi: il Diavolo affronterà infatti il suo Monza.

Oggi si decide il futuro del top player: ecco cosa trapela

Milan rinnovo Rafael Leao aggiornamenti
Rafael Leao (Instagram – iamrafaeleao93)

Prima della pausa per il Mondiale il Milan ha ancora diversi obiettivi: rimanere in lotta per il vertice della classifica in campionato e passare il girone di Champions. Per questo secondo traguardo saranno decisive le sfide contro Dinamo Zagabria e Salisburgo: con due successi la squadra di Pioli sarebbe matematicamente qualificata tra le prime 16 d’Europa. Oltre alle questioni prettamente legate al campo, però, la dirigenza è sempre al lavoro sia per quanto riguarda il mercato sia per la questione legata ai rinnovi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamorosa indiscrezione: Inter in vendita, ecco chi la rileverà

Oggi, martedì 18 ottobre, è una giornata decisiva proprio su questo fronte. A Casa Milan è in corso l’incontro tra la dirigenza rossonera, capitanata da Maldini e Massara, e l’agente di Rafael Leao. Un primo approccio tra le parti c’è stato ieri sera durante il Gran Galà della Serie A, ma oggi si entrerà sicuramente più nel dettaglio. I rossoneri sperano di chiudere offrendo al campione portoghese un ingaggio decisamente superiore a quello attuale per scacciare le voci di mercato che si rincorrono da mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juve guarda il mercato: un reparto verrà rinforzato a gennaio

Fonti vicino alla società parlano di una volontà di proseguire insieme da parte di entrambe le parti, ma su rinnovi così complessi è sempre giusto andare con i piedi di piombo. Certamente la dirigenza rossonera è fiduciosa e si attende la firma del portoghese sul nuovo contratto.