La Juve guarda il mercato: un reparto verrà rinforzato a gennaio

I bianconeri dopo la vittoria contro il Torino nel derby, attendono l’Empoli venerdì sera allo Stadium per centrare il secondo successo di fila

Juventus rinforzi difesa guerreiro grimaldo n'dicka
Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (Emanuele Pannacchio – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Testa all’Empoli per dare continuità ai risultati. Questo l’obiettivo primario in casa Juve dopo la vittoria nel derby contro il Torino di sabato scorso. Per cercare di mettere alle spalle il periodo pessimo, costellato da sconfitte e brutte figure, i bianconeri devono cercare di fare un filotto di risultati positivi per ridurre il gap con chi sta davanti. Battere i toscani significherebbe ottenere la seconda vittoria consecutiva, cosa mai accaduta quest’anno. I tre punti nel derby non hanno ovviamente risolto i tanti problemi della squadra di Allegri, ma hanno dato un pizzico di ottimismo in più per il futuro.

Già a gennaio la Juventus pensa a rinforzare la difesa: ecco i nomi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guerreiro Raphael (@raphaelguerreiro14)

Di certo l’allenatore livornese vorrebbe avere tutta la rosa a disposizione il più presto possibile per avere più possibilità di recuperare terreno a chi sta davanti. Ma oltre a chi è fermo ai box, la società sta pensando di rinforzare anche la difesa con nuovi innesti magari già a partire da gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, un infortunato brucia le tappe: ecco quando può rientrare

Secondo Tuttosport, infatti, la dirigenza sarebbe sulle orme di un terzino sinistro: in agenda, per l’imminente futuro, ci sarebbero Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund e Grimaldo del Benfica, entrambi due esterni di spinta, cosa che manca ora ad Allegri. Certo per completare gli acquisti già nella prossima sessione di mercato servirebbe un esborso extra, non così scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Polemica Guardiola vs Liverpool: la frase dello scandalo, tifosi furiosi

La società bianconera, oltre al ruolo di terzino, sta cercando di sistemare anche i centrali. Quello formato da Bremer, Bonucci, Rugani e Gatti è sembrato un reparto che fa acqua alle prime intemperie e si stanno valutando diversi nomi tra i quali quello di N’Dicka dell’Eintracht Francoforte, che andrà in scadenza a giugno.