Juventus, un infortunato brucia le tappe: ecco quando può rientrare

I bianconeri arrivano dal derby vinto contro il Torino che ha dato un po’ di fiducia dopo il periodo nerissimo, venerdì c’è l’Empoli

Juventus Chiesa convocazione Juventus-Empoli
Dirigenza Juventus (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La vittoria nel derby ha portato un po’ di sereno in casa Juventus. L’1-0 al Torino firmato Vlahovic ha diradato un po’ di nubi dopo la tremenda settimana che ha portato ai due ko consecutivi contro Milan e soprattutto Maccabi. Dopo l’umiliazione in Israele Allegri ha deciso di portare la squadra in ritiro per ricreare quell’idea di gruppo che sembrava essersi persa. La decisione ha portato i frutti sperati, ma la strada è ancora molto lunga e il distacco dalle posizioni di vertice, di fatto, non è diminuito.

Allegri sta per ritrovare un top player: ecco quando torna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa)

Quello che spera per l’immediato futuro l’allenatore bianconero, oltre ad una certa continuità nei risultati, è quella di poter recuperare qualcuno dei suoi infortunati di lusso. A questi si è aggiunto sabato anche Bremer che ha riscontrato un problema muscolare che lo terrà fuori una ventina di giorni. Stesse tempistiche anche per Di Maria: il tecnico livornese spera di poterli recuperare entrambi per il big match contro l’Inter del 6 novembre. Chi non ha ancora una data certa di rientro, invece, è Paul Pogba che sta proseguendo il suo percorso riabilitativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Polemica Guardiola vs Liverpool: la frase dello scandalo, tifosi furiosi

Chi invece potrebbe tornare prima del previsto è Federico Chiesa. L’esterno d’attacco potrebbe addirittura essere convocato per la partita di venerdì contro l’Empoli. Sarebbe comunque una convocazione simbolica per fargli riassaporare il gruppo e il clima del match. Infatti Allegri e il suo staff vogliono andare cauti per evitare ricadute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ritorna allo stadio e si scatena il putiferio: tifosi inferociti

Probabilmente il classe 1997 verrà impiegato in un test in famiglia che si svolgerà nel weekend con la Primavera per avere un po’ di minutaggio e iniziare a fare qualche test in vista del rientro in campo vero e proprio.